2013/2014 News Serie A1 — 10 gennaio 2014

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza inizia il girone di ritorno da Monleale, giocando martedì 14 gennaio alle ore 21.00 per la diretta televisiva su Rai Sport 2.
Il 2013 che ha portato ai Diavoli tante emozioni e successi, non si è chiuso con i risultati che ci si aspettava e l’esordio nel 2014 non è andato meglio, con la sconfitta nel derby ad Asiago come recupero dell’ottava giornata di campionato. La formazione berica ha messo in evidenza anche contro i Vipers luci e ombre che stanno caratterizzando questa stagione: tanto impegno, molte occasioni, ma poche reti e qualche errore di troppo che ogni volta viene pagato pesantemente.
La classifica dopo nove giornate, parla chiaro: 12 punti frutto di tre vittorie (Verona, Novi Ligure e Roma), tre pareggi (Monleale, Cittadella e Molinese) e tre sconfitte (Milano, Padova e Asiago).
Martedì i Diavoli sono attesi da una trasferta durissima sotto tutti i punti di vista: la distanza, la pista e gli avversari sempre molto agguerriti e pericolosi, nonostante il trasferimento a Padova di Antinori e Frizzera.
Per i vicentini un’altra gara importante in cui non devono sbagliare, perché la distanza dai vertici della classifica è già pesante e se si vuole sperare in un possibile aggancio con la zona play off ogni punto è fondamentale.

“Ci troviamo in una situazione strana e difficile – spiega l’allenatore dei biancorossi, Andrea Bellinaso, – finora quest’anno sicuramente abbiamo raccolto meno di quanto seminato. In molte partite, derby con Asiago compreso, abbiamo creato tante occasioni che non siamo riusciti a concretizzare e abbiamo pagato gli errori commessi in fase difensiva. il fatto di avere ad oggi la terza miglior difesa del campionato, ci fa capire che è proprio in zona gol dove abbiamo più problemi”.

– Quali possono essere le cause?
“L’anno scorso per i nostri attaccanti è stato un anno molto prolifico, ma non essendo dei robot, sappiamo che ci possono essere delle annate storte e finora quest’anno è stato così, ma i ragazzi stanno lavorando in modo serio per uscire da questa situazione. Fortunatamente il morale del gruppo è ancora alto, nonostante si sappia che si deve lavorare sodo per migliorare e recuperare i punti persi”.

– Una classifica alla fine del girone di andata che non ci si aspettava.
“Il girone di andata ci relega in settima posizione, ma siamo ancora in corsa per raggiungere l’obiettivo dei play-off, vista la classifica corta, e faremo il possibile e daremo il massimo per raggiungere il risultato prefisso”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.