2019/2020 2019/2020 News Serie A1 — 03 maggio 2020

 

Il campionato di hockey in line stagione 2019/2020 è ufficialmente annullato e quindi ci vorrà tempo per tornare in pista, ma gli appassionati di hockey hanno trovato una altro modo per condividere la loro passione, creando un torneo di NHL20 per PlayStation 4 a cui possono partecipare giocatori e tifosi di tutte le età e da qualsiasi posto.

Un modo per restare uniti, per mantenere viva la passione per l’hockey, con la possibilità anche di contribuire ad una raccolta fondi per Croce Rossa Italiana.  L’iscrizione è gratuita, ma ci possono essere donazioni e sponsor. Si organizzano tornei ogni settimana con tanto di gironi, semifinali e finali, con la possibilità di vedere le dirette in streaming su youtube.

L’iniziativa, partita da un paio di atleti, Mattia Mai e Alessandro Caterino, sta coinvolgendo giocatori di tutte le squadre italiane, tra i quali il nostro bomber Andrea Delfino.

“Diciamo che tutto è nato un po’ per gioco e un po’ per passatempo – ha spiegato il capocannoniere biancorosso. – Si è cercato di coniugare due passioni come l’hockey giocato e l’hockey virtuale, cercando di creare una community che potesse dare supporto in questo periodo nero per il mondo, a causa del Covid-19. Col passare del tempo abbiamo visto un netto riscontro positivo e abbiamo deciso di provare a crescere a livello social portando sempre più appassionati in questa community, sperando che continui anche quando si tornerà alla “normalità”. Il tutto è nato con lo spirito di ritrovarsi tra amici vicini e lontani, cercando di aiutare anche la Croce rossa con piccoli aiuti dati da tutti i partecipanti. Riassumendo speriamo di aver aiutato tutti: sia chi ha partecipato al gioco sia chi tutti i giorni prova a salvare delle vite. Continueremo a portare avanti questa community sperando di crescere sempre di più, diventando anche un punto di riferimento per future iniziative o perché no facendolo diventare una realtà solida.”

Per informazioni e adesioni: https://www.facebook.com/esportshockey

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.