2017/2018 News Serie A1 — 28 settembre 2017

I vicentini si apprestano ad esordire sabato a Padova nella fase di qualificazione di Coppa FISR per cercare di staccare il biglietto per l’accesso alla Final Four, in programma il 28 e 29 ottobre, a cui sono già qualificate Milano, Cittadella e Monleale.

I Diavoli arrivano al primo appuntamento della nuova stagione dopo aver messo a segno un altro colpo di mercato la scorsa settimana, ovvero l’accordo con Nejc Sotlar, attaccante sloveno ben noto nel campionato italiano per i tantissimi gol realizzati con la maglia dell’Edera Trieste e campione anche del Rethel e del Majorca.
La squadra quindi è stata costruita per puntare in alto ed ora è chiamata a dimostrarlo in pista, anche se l’arrivo di molti volti nuovi e i tanti cambiamenti richiederanno un po’ di tempo.

“Siamo al completo e a Padova ci saremo tutti – ha dichiarato Luca Roffo, attaccante dei Diavoli. – Cercheremo di farci trovare più pronti possibile, anche se sappiamo che ci vorrà qualche partita per trovarci. Nelle vesti di direttore sportivo sono estremamente soddisfatto. Più di così non si poteva fare, anche proprio in virtù del nuovo regolamento. Ma penso che sia stato fatto il massimo, ora non vedo l’ora di vestire i panni del giocatore e pensare a giocare”.
Sabato i Diavoli, che sono nel girone A con Verona e Padova (nel girone B invece si scontreranno Forlì, Asiago e Ferrara), scenderanno in pista alle 12.00 contro i gialloblu e alle 20.00 contro i padroni di casa. Le prime due di ogni girone si giocheranno poi domenica le semifinali e le vincenti la finale alle 18.00.
– Da giocatore come vedi l’esordio in Coppa FISR e le tue avversarie? Vicenza è capitato in un girone difficile?
“Diciamo che importa poco il girone, con la squadra che abbiamo dipende molto da noi. Forse Verona potrebbe avere una marcia in più rispetto agli altri, ma non dimentichiamo che anche Asiago e Ferrara sono squadre che possono dar fastidio e che se non giochiamo al massimo ogni gara diventa difficile”.
– Quest’anno i Diavoli hanno anche quattro stranieri, Simsic, Zerdin, Loncar e Sotlar.
“Se vogliamo alzare il livello in Italia servono. Loro si alleneranno con la squadra il venerdì, quindi è un valore per tutti, anche per i nostri ragazzi. Spero possano portare idee e una mentalità più aperta, utile per tutti. Penso sia una cosa positiva per tutti noi, ma anche per il movimento”.
– E sabato finalmente si scende in pista.
“Sono veramente contento, non sarei riuscito a fare tutto il lavoro quest’estate senza pensare poi a giocare. Visto il livello dovrò sicuramente impegnarmi e dare il massimo per avere il mio spazio perché la qualità si alza, i giovani alcuni sono già cresciuti e altri crescono, quindi bisogna sempre dare il massimo”.

 Calendario e orari turno eliminatorio COPPA FISR

Sabato 30/09/17
Ore 12.00 Cus Verona – Mc Control Diavoli Vicenza
Ore 13.30 Libertas Forlì – Asiago Vipers
Ore 16.00 Ghosts Padova – Cus Verona
Ore 17.30 Ferrara Hockey – Libertas Forlì
Ore 20.00 Mc Control Diavoli Vicenza – Ghosts Padova
Ore 21.30 Asiago Vipers – Ferrara Hockey

Domenica 01/10/17
Ore 10.30 Semifinale 1: 1° girone A contro 2° girone B
Ore 12.00 Semifinale 2: 1° girone B contro 2° girone A
Ore 18.00 Finale : vincente semifinale 1 contro vincente semifinale 2

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.