News Serie A1 — 01 dicembre 2012

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza conquista i tre punti in casa contro Mammuth Roma come da pronostico, con un netto risultato di 11-2. I Diavoli hanno lasciato a zero punti gli avversari arrivati a Vicenza con alcune importanti defezioni, ma con la volontà di giocarsi fino in fondo la partita con il massimo impegno. Nella fila dei vicentini due esordi: Riccardo De Lorenzi del vivaio biancorosso e Manuel Pertile, sponsor con l’Immobiliare Neve. Una gara che si è sbloccata dopo quasi sette minuti con la rete di Luca Roffo che ha sfruttato la superiorità dei vicentini per penalità fischiata a Rossi e che ha fatto il bis dopo poco più di due minuti, alla seconda penalità per i Mammuth Roma sempre di Rossi. Una volta sbloccato il risultato la partita si è messa in discesa per i Diavoli, sempre padroni del campo, sempre pericolosi in attacco, ma anche attenti in difesa ad arginare qualche tentativo di rimonta degli avversari. Una gara in cui però il divario tecnico fra le due squadre si è visto e in cui i vicentini sono stati bravi a non perdere concentrazione e ad approfittarne per dare spazio ai giovani e a chi solitamente gioca meno. Al termine soddisfazioni in casa Vicenza per i due esordi, per la doppietta, oltre del capitano Roffo, di Fabrizio Maran, entrambe le reti segnate con i Diavoli in inferiorità, e di Giacomo Zazzaron, per il primo gol stagionale di Antonio Bellinaso, per il primo gol nel campionato di serie A di Alessandro De Lorenzi, altro giovane vicentino già a segno con la formazione senior nei quarti di Coppa Italia. A segno per i Diavoli anche Fabio Testa, Stevanoni e Michael Corradin.  Nel secondo tempo spazio anche per Damiano Guglielmi, il secondo portiere, titolare dell’under 20, che si è dimostrato attento e sicuro fra i pali.

“Nessuna partita è scontata, ma è andato tutto secondo i pronostici – spiega a fine gara Giacomo Zazzaron, attaccante dei Diavoli – Siamo partiti subito forte e concentrati come ci aveva indicato il coach e abbiamo gestito bene la gara. E’ andata bene perché, oltre al risultato, abbiamo tanto motivi per essere soddisfatti. La prima linea ha fatto un ottimo lavoro per spianare la strada e ci ha dato la sicurezza di aver in pugno la partita, poi c’è stato spazio per tutti. Personalmente sono soddisfatto, anche se ci ho messo un po’ ad entrare in partita e mi sono mangiato qualche ghiotta occasione. Potevo evitare qualche errore e fare meglio, ma sono contento della doppietta. Sono poi contento per tutta la squadra e per i compagni, sono contento perché abbiamo giocato tutti, perché ha segnato Alessandrino (De Lorenzi), perché ha esordito anche Richy (De Lorenzi), perché ha potuto esordire anche Manuel, perché Damiano ha avuto spazio e ha fatto bene e perché ha segnato una doppietta anche il mio “fratellino” Maran, con cui sono cresciuto hockeisticamente e con cui quindi sono particolarmente legato. Insomma è andato tutto bene, senza difficoltà, senza sorprese e senza cali di concentrazione che di solito in ogni partita abbiamo avuto”.

– Sabato turno di riposo per Vicenza, può secondo te influire negativamente?
“E’ un’esigenza di campionato e ci dobbiamo adattare. Può esserci il rischio di perdere un po’ il ritmo partita, ma vedremo di sopperire con allenamenti e magari un’amichevole. Poi ci aspettano due derby molto importanti contro Cittadella in casa e contro Asiago in trasferta che sono per noi fondamentali. Non sono assolutamente squadre da sottovalutare perché sono in grado di fare qualsiasi risultato. E poi sono derby e quindi vanno affrontate con grande attenzione, sapendo di avere di fronte due buone squadre che vanno prese con le pinze. Il nostro obiettivo comunque è di dare il massimo e cercare di fare bene”.

Tabellino
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza – Mammuth Roma (6-1 ) 11-2
Immobiliare Neve Diavoli Vcenza: Alberti, Guglielmi, Baggio, Bellinaso Ant., Bettello, Corradin, De Lorenzi A., De Lorenzi R., Pertile, Gamba, Maran, Pozzan, Roffo, Stevanoni, Testa, Zazzaron.
All. Andrea Bellinaso

Mammuth Roma: Peruzzi, Pieralli, Grove, Mendes, Panella, Pizzi, Rossi, Verga, Zacchi, Zolovkins.
All. Gianmaria Ingrao

Arbitri:  Colcuc DI Verona e Marco Stella di Camporovere.

Reti:
PT: 6,44 Roffo (V) pp , 9,35 Roffo (V) pp, 13, 54 Bellinaso Ant. (V), 19,04 Maran (V), 19,53 Testa (V), 20,40 Zacchi (M), 21,06 Stevanoni (V);
ST: 27,44 Corradin (V) pp, 31,24 De Lorenzi A. (V), 35,21 Maran (V), 38,50 Grove (M), 41,53 Zazzaron (V), 45,37 Zazzaron (V).

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.