2014/2015 News Serie A1 — 20 marzo 2015

Si chiude domani, sabato 21 marzo, la regular season per l’hockey in line della massima serie e i Diavoli sono impegnati in casa (inizio gara ore 20.30) contro la Polisportiva Molinese, una squadra giovane, ma molto ostica e combattiva che ha spesso messo in difficoltà i vicentini e che all’andata ha ottenuto i tre punti sulla pista di casa.
Per i biancorossi il quarto posto in classifica è assicurato, manca però di vedere chi sarà l’avversaria ai quarti di finale fra Padova, Asiago e Monleale. Anche negli altri quarti, tranne quello fra Milano, assoluto capolista, e Molinese, già sicura dell’ottavo posto, non sono ancora definiti gli abbinamenti che si sapranno quindi solo domani sera, al termine delle partite che inizieranno tutte alle 20.30.
Per la formazione guidata da mister Luca Roffo, indipendentemente dal risultato di domani, al quale i vicentini tengono molto, questa parte di stagione è stata sicuramente positiva. La squadra è andata oltre le aspettative, è cresciuta di partita in partita, i nuovi si sono ben inseriti, quelli della vecchia guardia, compresi i giovani, si sono fatti trovare pronti e hanno assunto un ruolo di maggior responsabilità, si è creato un bel gruppo che ha fatto vivere emozioni e dato soddisfazioni.
La gara contro la Molinese, però, non deve essere sottovalutata, perché il rischio è di avere già la testa ai play off e perdere quindi concentrazione, mentre contro i toscani è necessario sfruttare la gara come test proprio per capire la condizione fisica, ma soprattutto mentale della squadra. Fino a questo punto i Diavoli hanno dimostrato una grande determinazione e un gran carattere, con i quali sono stati in grado a volte di supplire ad eventuali mancanze tecniche e di esperienza, ora si tratta di confermarsi e dimostrare di aver raggiunto anche una certa maturità e consapevolezza delle proprie forze.
L’accesso ai play off era fra gli obiettivi di inizio stagione, visto che accedono le prima otto squadre, ma non si pensava al quarto posto. Questo è quindi un gran risultato che consente di giocare con serenità e senza particolari aspettative e pressioni la fase finale della stagione, prendendosi magari qualche altra soddisfazione e facendo se possibile lo sgambetto a qualche formazione favorita e blasonata.
“La partita di sabato può sembrare priva di stimoli – ha dichiarato coach Roffo, – ma in realtà per noi é una grande occasione per metterci alla prova contro una squadra molto esplosiva e che fa del ritmo la sua forza. Sono cinquanta minuti da non sprecare prima dell’inizio dei play off per provare tutti a entrare già nel ritmo di martedì prossimo, quando non si potrà sbagliare! La squadra sarà al completo, abbiamo trascorso una settimana di allenamenti a buon ritmo e spero quindi in una bella prova da parte di tutti, abbiamo bisogno di una bella prestazione!”.
Appuntamento quindi al pattinodromo di Vicenza sabato 21 marzo alle ore 20.30 per sostenere i colori biancorossi.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.