2014/2015 News Serie A1 — 03 aprile 2015

Inizia sabato 4 aprile (inizio gara ore 19.00) la serie delle semifinali play off che vede impegnati i Diavoli contro Milano in trasferta.
Dopo la bella vittoria in gara 3 contro Asiago, eliminato per la prima volta dai Diavoli nei play off, i vicentini devono vedersela con l’assoluta protagonista di queste ultime stagioni, Milano, che ha chiuso la regular season a quota 49, ben dieci lunghezze di distanza dalla seconda.
Gli avversari quindi partono come i super favoriti per la vittoria e per la conquista del titolo, ma i Diavoli hanno dimostrato di poter competere con qualsiasi squadra, all’andata a Milano hanno perso per 5-4, ma erano andati in vantaggio fino al 4-0, e al ritorno hanno perso con lo stesso risultato al termine di una gara combattuta. Contro i lombardi hanno sempre disputato delle buone prestazioni, dando vita a partite emozionanti e un bello spettacolo. Fra i precedenti fra le due formazioni non può non tornare alla memoria l’ultima sfida ai play off contro Milano, in finale due anni fa, con una serie combattuta, una bellissima vittoria in casa e la sconfitta solo in gara 4.
Nelle fila dei Diavoli assenti Alessandro De Lorenzi e Fabio Baggio, ma si unirà al gruppo Daniele Vendraminetto, atleta che milita nella formazione di serie B, nonché allenatore delle giovanili e della neonata squadra femminile.
“Ho fatto allenamento con la A questa settimana e giovedì ci siamo allenati sulla pista di Roana. – ha spiegato l’atleta biancorosso. – Avevo già fatto qualche allenamento con la serie A quattro o cinque anni fa, poi però ho preferito concentrarmi solo sulla serie B. Nonostante non faccia parte della squadra ho sempre avuto un buon rapporto con tutti i ragazzi e li ho sempre ammirati, sono un bel gruppo e son contento di poterne far parte anche solo per una partita”.
– Esordio in serie A con una semifinale dei play off.
“Sarà la mia prima partita in serie A, non nascondo che é un piccolo sogno che si realizza visto che dopo il compimento dei 23 anni (tra un paio di settimane) non avrò più la possibilità di gareggiare in entrambe le serie. Il fatto che sia la mia prima partita e che sia durante i play-off contro il Milano é una combinazione che rende il tutto davvero emozionante! Ho visto giocare il Milano diverse volte e sarà un onore per me entrare in campo contro una squadra di questo calibro, però l’onore più grande sarà quello di entrare in campo con la maglia del Vicenza addosso”.
– Una stagione che ti ha visto impegnato su più fronti.
“Questa stagione é stata davvero intensa per me. Il palazzetto é diventata la mia seconda casa, essendo allenatore dell’U14, dell’U16, della Femminile, capitano e vice allenatore della Serie B, non c’è un giorno della settimana che non passi almeno un paio d’ore lì dentro! Ogni sacrificio e ogni sforzo, però, vengono sempre ripagati ogni volta che vedo i miei ragazzi correre dietro al disco con la stessa grinta e la stessa voglia di divertirsi che avevo io alla loro età!”.

Domani si comincia una serie che senza ombra di dubbio dovrà spingerci al massimo delle nostre potenzialità. – ha aggiunto coach Roffo. – Loro non hanno bisogno di presentazioni, sono i strafavoriti com’è giusto che sia… ma proprio questo ci dà la forza di chi non ha nulla da perdere! Ho fiducia nei mie ragazzi, abbiamo tre linee di cui vado fiero e sono convinto che ogni diavolo spremerà tutte le energie che gli restano. Purtroppo avremo due assenze importanti per la terza linea, De Lorenzi assente per impegni personali (comunicati già da tempo) e Baggio, a cui diamo un enorme abbraccio, che purtroppo ha finito la stagione per motivi di salute. A sostituirli Vendraminetto che già ieri sera ha dato buoni segnali. Ai ragazzi non chiedo nulla di nuovo…come sempre chiedo di uscire dalla pista senza nessun rimpianto! E che vinca il migliore”.

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.