2015/2016 News Serie A1 — 06 marzo 2016

I Diavoli espugnano la difficile pista di Monleale con una netta vittoria per 6-2 che li mantiene saldamente al quarto posto, sempre insieme alla Molinese, e distanzia i piemontesi lasciandoli a quota 26 punti.
I padroni di casa nel primo tempo hanno maggiore possesso del disco, ma non lo sfruttano, mentre i Diavoli aspettano con ordine, pronti a sfruttare eventuali spazi lasciati dagli avversari. Così arriva il gol di Bettello che su assist di Roffo infila Rivoira. Dopo poco meno di tre minuti Stella va vicino al raddoppio senza riuscirci, ma è il preludio del gol che arriva al 12.25 su passaggio di capitan Roffo. Al 13esimo sono i piemontesi ad avere qualche opportunità con un power play, ma Alberti, un’altra bella prestazione, chiude la porta. Il terzo gol arriva dopo un ingaggio in cui Lievore con gran velocità raccoglie il disco e riesce a passare Rivoira. Poi ancora Lievore ha un’altra occasione per mettere ko Monleale, ma la spreca.  Sono così i padroni di casa ad accorciare con Oddone che riprende una corta respinta di Alberti e il primo tempo si chiude sul 3-1.
Nella seconda frazione di gioco ritmo più elevato e subito palo di Basso che poi spreca un’altra occasione. Monleale prova a reagire e spinge di più per tentare la rimonta, ma sulla sua strada trova un pronto Alberti e la rete di Basso che con grande concretezza allunga il vantaggio biancorossi.
Monleale subisce il colpo, nemmeno in power play riesce ad affondare, mentre Vicenza spreca anche un rigore con Basso che prima se lo procura, ma poi lo sbaglia. Il quinto gol dei vicentini è un tiro dalla distanza di Rossetto, da metà pista, che supera un Rivoira non in serata. Monleale però non molla, accorcia le distanze nel finale, ma poi a porta vuota incassa il sesto gol con capitan Roffo.
I Diavoli conquistano così tre punti importanti confermando il buon momento di forma e l’importanza dell’arrivo di Dall’Oglio sulla panchina, mentre Monleale, su cui hanno contato anche le assenze, è sembrato lontano parente della squadra dell’andata.

“La trasferta di Monleale è sempre stata ostica: la squadra è tenace e non molla mai, ha buoni pattinatori e sfrutta a proprio vantaggio il fatto di conoscere bene la pista (una delle più difficili del campionato) – ha spiegato a fine gara Filippo Pozzan attaccante biancorosso. – “L’approccio alla partita è stato quello giusto: al gol in apertura di Mattia, che dall’ultima partita col Padova ha preso il “vizio” di segnare, sono seguiti quelli di Ciuca e di Fabio che hanno sorpreso i padroni di casa e creato il divario di reti che non sono più riusciti a ricucire”.
– Dopo il 3-1 nel primo tempi i Diavoli hanno potuto gestire la gara.
“Il secondo tempo è iniziato con il Monleale che cercava di recuperare alzando il ritmo del gioco. Andy in serata “the wall” ha fermato i numerosi tentativi di rimonta. Simone e Ross, aiutato un po’ anche dalla fortuna, hanno aumentato il vantaggio, ma solo con la rete di Luca, in empty net, si è messo definitivamente la parola fine all’incontro. Questa vittoria è frutto del lavoro che stiamo facendo e della forza di questo gruppo: finalmente sembra che abbiamo ritrovato la strada giusta e, aiutati anche da episodi favorevoli, ci stiamo togliendo qualche bella soddisfazione. Ora l’importante è continuare a lavorare in questo modo e arrivare pronti ai playoff, quando si inizierà a fare sul serio!”.

Tabellino
Monleale Sportleale – Diavoli Vicenza (3-1) 6-2

Monleale Sportleale: Rivoira,Favaro, Faravelli, Oddone, Romero F., Perazzelli, Moro, Vezzoli, Pagani, Di Fabio, Romero M., Meirone.
All. Alessio Crivellari

Diavoli Vicenza:  Alberti, Pesavento, Bettello, Serembe, Roffo, Stella, Maran, Rossetto, Lievore, Baggio, Corradin, Pozzan, Basso.
All. Alessandro Dall’Oglio

Arbitri: Zoppelletto di Milano e Pioldi di Milano.

Reti
PT: 6.01 Bettello (V), 12.25 Stella (V), 19.35 Lievore (V), 23.58 Oddone (M);
ST:33.17 Basso (V), 45.09 Rossetto (V), 48.28 Meirone (M), 49.41 Roffo (V).

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.