2015/2016 News Serie A1 — 12 febbraio 2016

I Diavoli sono impegnati sabato 13 febbraio in trasferta a Milano (inizio gara ore 19.00), fresca vincitrice della Coppa Italia e forte della sentenza del Collegio di Garanzia del CONI del 2 febbraio scorso, che ha ribaltato le decisioni del Giudice Sportivo e riportato i lombardi saldamente in vetta alla classifica.
Per i vicentini lo scorso fine settimana c’è stato un turno di sosta dal momento che, in virtù della posizione di classifica alla fine del girone di andata, sono rimasti esclusi dalla Coppa Italia, ma il 2016 per i vicentini è iniziato bene e la squadra sta trovando la sua strada, anche grazie a qualche assestamento. Ci sono ancora luci e ombre, qualche calo di rendimento e qualche errore e disattenzione di troppo, ma i biancorossi stanno lavorando bene.
Dopo la vittoria, anche se sofferta, a Forlì i biancorossi dovranno quindi vedersela con Milano, in trasferta, su una pista ostica dove negli ultimi anni non sono mai riusciti a far punti, con cui però in casa hanno vinto, una bella vittoria che ha però segnato l’inizio di un periodo difficile per i vicentini.
La sfida d sabato sarà quindi una battaglia e i Diavoli dovranno affrontarla al meglio, con grinta e carattere, senza mai abbassare la guardia o perdere la concentrazione, consapevoli della forza degli avversari, ma anche delle proprie possibilità.
A presentare la gara, coach Alessandro Dall’Oglio.
“Milano sarà molto carico: ha vinto la Coppa, ha ritrovato il suo posto in classifica, quindi sono lanciati e sono ancora e sempre la squadra da battere e soprattutto la squadra più in forma del campionato in questo momento, senza nulla togliere alle altre. Se sono quindi gli stessi della Coppa Italia sarà veramente dura”.
– I più temibili fra gli avversari?
“Tomasello e Rigoni, senza contare Banchero e Delfino e gli altri”.
– I Diavoli come stanno?
“Stanno tutti bene e saranno presenti, tranne Mike (Corradin, che deve scontare l’ultima giornata di squalifica) e Tartaglione, non disponibile. La scorsa settimana siamo stati fermi, ma ci siamo allenati bene e può essere servito per mettere a punto alcune cose. Andiamo a giocarcela. L’importante è fare bella figura e dare il massimo, giocare ordinati, senza prendere penalità, difendendoci e se riusciamo colpendo in contropiede”.
– La squadra è in forma e motivata?
“I ragazzi li vedo bene, ma non bisogna pensare assolutamente alla gara di andata. Se pensano di trovare lo stesso Milano siamo spacciati. E poi a casa loro sarà molto più dura”.
– Di questa prima fase sulla panchina dei biancorossi qual è il bilancio?
“Sono soddisfatto dei ragazzi, ma possiamo fare meglio. Ci sono molti ragazzi giovani e quindi possiamo crescere”.
– Milano ha vinto la Coppa Italia, che impressione ha fatto?
“Ho visto qualcosa in streaming e bisogna dire che Milano si è strameritato la vittoria, tra l’altro con risultati sempre molto pesanti. Era la favorita e l’ha confermato, ha vinto alla grande e noi dobbiamo ricordarcelo”.

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.