2015/2016 News Serie A1 — 29 novembre 2015

Diavoli Vicenza perde sulla propria pista contro Monleale con il risultato di 7-3, al termine di una gara combattuta, in cui i vicentini hanno avuto molte occasioni, hanno colpito più volte il palo, hanno trovato sulla loro strada un ottimo portiere, Rivoira, ma hanno anche commesso degli errori e a tratti non sono stati precisi e abbastanza cinici.

Gli avversari hanno fatto la loro gara, sfruttando le occasioni avute e sfruttando la velocità per ripartire e colpire, anche se il risultato non è del tutto sincero. Una sconfitta quindi che fa male e che non ci voleva, con i Diavoli che hanno lottato fino alla fine, ma senza riuscire a concretizzare, e che ad ogni occasione di riavvicinarsi agli avversari hanno subito poi l’allungo del Monleale.

Nel primo tempo prima rete per i vicentini con Lievore, dopo un palo e un tentativo dalla distanza, ma dopo una manciata di secondi pareggio di Monleale con Fausto Romero.  Vicenza ci prova di nuovo, ma un po’ per imprecisione e un po’ per il portiere avversario non riesce ad andare in rete e in inferiorità, fuori Rossetto, subisce la rete degli avversari con Faravelli. La reazione dei Diavoli è timida e imprecisa, ma i vicentini ci provano, anche se subiscono qualche contropiede al quale risponde Alberti. I Diavoli prendono una penalità per troppi uomini in pista e dopo una grande parata del portiere biancorosso subiscono la rete di Moro che porta i suoi sul 3-1. Penalità anche per Monleale, ma i Diavoli, nonostante le conclusioni e i tiri non riescono a passare perché Rivoira sale in cattedra e fa buona guardia della sua porta. Roffo colpisce un altro palo, Di Fabio si becca 10 minuti per cattiva condotta, Vicenza ci prova dalla distanza senza successo con Corradin e poi è Alberti ad essere impegnato e a salvare in due diverse conclusioni, ma nulla può ad una manciata di secondi dal fischio sulla conclusione di Crivellari, dopo un tentativo dalla distanza di Corradin e il primo tempo si chiude a favore degli ospiti per 1-4.

Nella seconda frazione di gioco riparte Monleale, ma c’è Alberti a rispondere prontamente.  Vicenza poi insiste, arriva più volte al tiro, ma c’è sempre Rivoira che deve difendersi dalla conclusioni di Roffo e Stella. E’ un buon momento per i vicentini che accorciano con Tartaglione e vanno alla conclusione con Bettello, di poco alto. Monleale però si fa vedere e impegna il portiere vicentino che in contropiede viene battuto da Crivellari che porta i suoi sul 5-2. I Diavoli reagiscono, accorciano con Rossetto, tiro dalla distanza, ma subito subiscono il ritorno del Monleale che dopo sette secondi va a segno con Simunek e impegna ancora Alberti. Ma i Diavoli non mollano e negli ultimi quattro minuti caricano l’assalto alla porta degli avversari, tolgono Alberti e impegnano Rivoira, ma poi a porta vuota a due minuti dal termine subiscono la settima rete del Monleale con Crivellari. Vicenza attacca fino al termine, Roffo colpisce un altro palo, Rivoira para e il fischio della sirena sancisce la sconfitta.
Un sconfitta immeritata visto il numero delle occasioni avute, ma ci sono stati anche degli errori e qualche penalità di troppo che è stata pagata a caro prezzo.

“Avevo chiesto un segnale alla squadra e c’è stato – ha dichiarato a fine gara Luca Roffo, allenatore e capitano dei Diavoli. – Il risultato è fasullo: siamo stati più aggressivi, ma hanno vinto loro. Avevamo due assenze pesanti, ma abbiamo giocato comunque a tre linee mantenendo un ottimo ritmo. Non ho quindi nulla da dire ai ragazzi per la prestazione, l’impegno e la grinta che hanno dimostrato. Questa partita dovevamo portarla a casa, ma in questo periodo gira male, io ad esempio devo aver colpito sette volte il palo. Comunque ora si torna ancora a testa bassa a lavorare duro come stiamo facendo e le cose cambieranno in meglio”.

Diavoli Vicenza  – Monleale Sportleale (1-4) 3-7

Diavoli Vicenza:  Alberti, Gugliemi, De Lorenzi, Tartaglione, Bettello, Serembe, Roffo, Stella, Maran, Rossetto, Lievore, Baggio, Corradin, Tagliaro.
All. Luca Roffo

Monleale Sportleale: Rivoira,Favaro, Faravelli, Crivellari, Oddone, Romero F., Perazzelli, Moro, Vezzoli, Pagani, Di Fabio, Meirone, Simunek, Romero M., Pesce.
All. Alessio Crivellari

Arbitri: Rigoni di Asiago e Slaviero di Asiago.

Reti
PT: 1.32 Lievore (V), 1.55 Romero F. (M), 8.37 Faravelli (M) pp, 17.07 Moro (M)pp, 24.26 Crivellari (M);
ST: 32.03 Tartaglione (V), 42.43 Crivellari (M), 43.36 Rossetto (V), 43.43 Simunek (M), 48.01 Crivellari (M).

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.