2015/2016 News Serie A1 — 03 aprile 2016

I Diavoli sono costretti a giocarsi il passaggio in semifinale in gara 3, visto che Monleale in casa ieri sera ha pareggiato la serie ottenendo la vittoria con il risultato di 4-2, al termine di un’altra partita molto combattuta e con continui cambi di fronte, che ha visto i biancorossi soccombere di misura e sul finale incassare il quarto gol a porta vuota nel tentativo di un recupero in extremis.
Non è stata una delle migliori partite dei vicentini, ma il risultato non è mai stato scontato e la sfida è stata accesa fino alla fine. Soprattutto in avvio sembrava che le cose si mettessero meglio proprio per i Diavoli, privi di Roffo, squalificato, e con Pozzan febbricitante, ma ugualmente in pista.
Ancora una volta fra le due formazioni c’è stato un grande equilibrio, protagonisti sono stati i portieri, Alberti e Rivoira, ci sono state occasioni da entrambe le parti e per i Diavoli sono state decisive le penalità anche in questa gara, con il gol del pareggio e del passaggio in vantaggio dei padroni di casa proprio in power play.

Al via sono stati i Diavoli a trovare la strada del gol dopo pochi secondi con Mattia Bettello che a soli 22 secondi dal fischio di inizio ha portato i suoi in vantaggio. I vicentini avevano anche segnato il 2-0, non convalidato per uomo in area, ma a seconda dei biancorossi valido. Ci sono voluti poi poco più di sedici minuti e alcune penalità perché i piemontesi riuscissero a ribaltare la situazione, mentre i biancorossi non sono riusciti a sfruttare i tre power play del primo tempo. Monleale, invece, ha saputo ottimizzare queste situazioni ed è passato sul 2-1 con la doppietta di Faravelli e, prima di andare al riposo, ha allungato con Moro sul 3-1.
Nella seconda frazione di gioco è stato Basso ad accorciare le distanze e a riaccendere le speranze fra i Diavoli che hanno tentato il tutto per tutto per agguantare il pareggio, subendo però anche  i capovolgimenti di fronte dei padroni di casa, senza che il risultato cambiasse. I vicentini non sono riusciti a giocare al meglio e a concretizzare nemmeno le situazioni di superiorità numerica e sul finale, nell’ultimo minuto tolto Alberti per tentare il tutto per tutto, hanno subito la quarta rete che ha sancito la vittoria dei padroni di casa per 4-2.
Si riparte quindi martedì per la sfida che vale la semifinale, un match che si preannuncia ricco di emozioni, ma anche molto equilibrato, viste le due gare disputate, con due squadre molto simili e una posta in palio importante.

Secondo capitan Roffo, che sarà fuori per squalifica anche martedì, la differenza la faranno piccole cose o magari qualche episodio.
“Abbiamo il vantaggio di giocare la bella in casa – ha ricordato il capitano –  e dobbiamo star sereni e sfruttarlo. Il gruppo c’è, la voglia di vincere anche, non dobbiamo farci prendere da ansia, ma stare tranquilli e concentrati. Dovremo evitare le penalità, visto che loro le giocano un po’ meglio, mentre noi non siamo riusciti a sfruttare quelle a nostro favore”.
Nelle altre sfide, i risultati hanno già decretato il passaggio in semifinale di Milano, Verona e Cittadella. Ora restano Diavoli e Monleale a lottare per essere fra i quattro che proseguiranno il cammino.
Appuntamento quindi a martedì 5 aprile, inizio gara alle 20.30, al pattinodromo di Viale Ferrarin per sostenere i colori biancorossi.

Tabellino
Sportleale Monleale – Diavoli Vicenza (3-1)4-2

Sportleale Monleale: Rivoira, Favaro, Oddone, Moro, Vezzoli, Di Fabio, Faravelli, Silva, Pagani, Romero F., Meirone.
All. Alessio Crivellari.

Diavoli Vicenza: Alberti, Pesavento, Baggio, De Lorenzi, Bettello, Maran, Pozzan, Serembe, Basso, Stella, Rossetto, Lievore, Tagliaro.
All: Alessandro Dall’Oglio

Arbitri: Stella F. di Camporovere e Lega di Torino

Reti
PT: 0.22 Bettello (V), 16.58 Faravelli (M) pp, 18.35 Faravelli (M) pp, 22.25 Moro (M);
ST: 33.23 Basso (V), 49.09 Silva (M).

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.