2013/2014 News Serie A1 — 08 novembre 2013

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza torna in pista sabato 9 novembre a Verona, inizio gara alle ore 18.00, contro la formazione locale neo promossa in A1.
Il pronostico è tutto a favore dei biancorossi che arrivano da due pareggi, in casa contro Monleale e in trasferta a Cittadella, ma che non devono assolutamente sottovalutare la voglia di far bene, la determinazione e l’entusiasmo degli avversari.
A complicare le cose la situazione di questo ultimo periodo della pista di Viale Ferrarin che, probabilmente a causa dell’umidità, ha presentato dei problemi sulla pavimentazione in legno costringendo la squadra ad allenarsi altrove per una settimana e a riprendere gli allenamenti in casa solo da qualche giorno, ma non potendo utilizzare tutti gli spazi.
Sono già state fatte prontamente alcune uscite e il problema è stato affrontato, grazie all’interesse del Comune che dopo aver fatto svolgere i lavori di sistemazione e ristrutturazione durante l’estate ha fissato nuovi interventi, ma ancora la situazione non si è completamente risolta. Periodo quindi un po’ tribolato e impossibilità di fare gli allenamenti tutti insieme sulla pista di casa, cosa che può aver tolto un po’ di concentrazione alla squadra. Ma i Diavoli sapranno dimostrare il loro carattere e daranno il massimo anche a Verona per puntare al successo.

“Arriviamo a questo appuntamento con Verona senza esserci potuti allenare con puntualità, visto i problemi legati alla pista, ma comunque i ragazzi hanno fatto del loro meglio per arrivare pronti all’appuntamento. – ha dichiarato Andrea Bellinaso, coach dei vicentini – Abbiamo già affrontato i Sorci Verdi in un paio di amichevoli quest’anno, ma sappiamo bene che sabato sarà diverso perchè ci sono in palio i 3 punti. Partiamo sicuramente favoriti, ma i pronostici sulla carta sono pericolosi e non dobbiamo sottovalutarli, anche perchè gli avversari arrivano da due sconfitte pesanti e mi aspetto che sul loro campo, davanti al loro pubblico, vogliano fare bella figura”.

– Due pareggi e due punti in classifica per i Diavoli.
“Noi cercheremo in tutti i modi di portare a casa la prima vittoria della stagione dopo i primi due pareggi, voglio vedere la squadra giocare in modo più tranquillo, gestendo il disco a tutto campo, senza avere troppa fretta di andare a fare gol e magari subire le ripartenze avversarie. La squadra sarà al completo e spero di poter dare spazio a tutti gli effettivi, ma ovviamente dipenderà dall’andamento della partita”.

Tutti a Verona per un altro derby che vede i vicentini impegnati a confermare in pista i favori del pronostico.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.