2014/2015 News Serie A1 — 12 dicembre 2014

Sabato 13 dicembre Diavoli Vicenza ospita al pattinodromo di Viale Ferrarin (inizio gara ore 20.30) Sportleale Monleale per una sfida che ricorda tante battaglie e tante emozioni vissute negli anni scorsi, in particolare nella corsa play off di un paio di anni fa.
I precedenti sono leggermente a favore dei vicentini, ma di pochissimo, anche perché più di una volta la sfida fra queste due squadre si è chiusa con un pareggio dopo tanti colpi di scena.
Quest’anno il big match non sarà di alta classifica, entrambe le formazioni, infatti, hanno ridimensionato le proprie aspettative e i propri obiettivi, anche se ci tengono a fare un buon campionato e se possibile mettersi in mostra. I Diavoli si trovano con 12 punti al quarto posto, in coabitazione con la Molinese avversaria dei vicentini nell’ultima gara prima della sosta per le feste, mentre i piemontesi sono stati declassati a quota sei punti.
I vicentini arrivano dalla vittoria in trasferta contro il Polet a Trieste, dove hanno dovuto sudare per conquistare tre punti che sono molto pesanti, mentre Monleale ha perso a Padova, sul campo dei Ghosts e vorrà cercare di riscattare il momento. Il periodo non è per nulla facile per Monleale che ha subito per decisione del Giudice sportivo la sconfitta a tavolino di due gare perchè ha fatto scendere in pista Rivoira prima che fossero completatati il passaggio e tesseramento. Un fatto antipatico che potrà avere delle ripercussioni soprattutto sul piano della motivazione e che ha relegato gli avversari nella parte bassa della classifica. Motivo in più per dover stare molto attenti perché sarà una sfida veramente ostica e la formazione di mister Roffo dovrà affrontarla con la massima attenzione per non incorrere in passi falsi.
Entrambe le squadre sono cambiate rispetto allo scorso campionato: hanno lasciato Monleale alcuni volti noti come Delfino, Bartheldy e il portiere Platè fermato tutta la stagione per problemi fisici, ma la formazione è sempre molto forte e preparata, con alcuni atleti di esperienza e alcuni giovani promettenti. Anche i Diavoli hanno salutato alcuni atleti e si sono affidati ad alcuni giovani per questo campionato.
“Le prossime due partite sono molto impegnative per noi – ha affermato Luca Roffo, bomber e coach dei vicentini – contro due squadre preparate e aggressive. Sabato avremo bisogno di una bella prova da parte di tutte le linee altrimenti nei 50 minuti diventerà difficile mantenere il loro ritmo”.
– Tutti recuperati grazie alla sosta in casa Diavoli?
“Si, dopo la sosta la squadra sarà al completo sabato, anche se in settimana ci è mancato Fabio Baggio che è una pedina fondamentale per la solidità del gruppo, uno dei giocatori con più spirito di squadra che abbia mai visto. Per il resto il lavoro settimanale é andato bene con il recupero degli ultimi acciaccati, e un buon ritmo in pista. Si prospettano due partite durissime e di sacrificio… esattamente quelle che ci piace fare!”

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.