2014/2015 News Serie A1 — 16 gennaio 2015

Sabato 17 gennaio alle ore 20.30 ad Asiago va in scena il derby fra Asiago Vipers e Diavoli Vicenza.
Una partita che ha molti precedenti, una grande storia, tanti ricordi ed anche tanti stimoli per entrambe le squadre. Una gara, come si dice calcisticamente parlando, da 1 x 2, una battaglia vera e propria con qualche ex da entrambe le parti e un nutrito gruppo di asiaghesi, o meglio altopianesi, che giocano in maglia biancorossa.
Si preannuncia quindi grande spettacolo e grande lotta, anche in chiave classifica: i Diavoli si trovano al quarto posto a 18 punti, in coabitazione con la Molinese, i Vipers ad una lunghezza di distanza a quota 17. I primi arrivano dalla netta vittoria contro Roma per 12-2, i secondi dalla sconfitta per 6-3 a casa del Cittadella.
All’andata i Vipers hanno espugnato il pattinodromo di Vicenza conquistando i tre punti con il risultato di 2-1, con tutti i gol segnati nei primi sedici minuti e una situazione che non è più cambiata nonostante i tentativi e gli assalti, piuttosto imprecisi, dei vicentini, in una gara in cui i falli e le penalità l’hanno fatta da padrone.
I derby non si dimenticano e soprattutto le sconfitte, quindi la formazione di coach Roffo arriverà ad Asiago con una grande voglia di rivincita.

“Questa settimana abbiamo fatto un buon lavoro, ma con parecchi assenti e infortuni in difesa, Alberti in netta ripresa ma ancora non al meglio, Marcon e Rossetto influenzati e Corradin con una brutta pubalgia – spiega Luca Roffo.Comunque con qualche “cerotto” siamo tutti presenti, mi auguro. Questo derby non regge il confronto con i derby storici di anni fa, ma sarà la voglia di vincere a farla da padrone e la grinta che verrà messa in campo! Asiago sicuramente è la rivelazione della stagione, ha chiuso il girone d’andata dimostrando d’essere in una buonissima annata, con un roster di movimento equilibrato e due ottimi portieri. In gioco ci sono punti pesantissimi per la griglia playoff, ma noi soprattutto vogliamo vendicarci dello sgambetto che ci hanno fatto all’andata!”.

“La ripresa del campionato è stata positiva poiché iniziare la seconda parte di campionato con una vittoria in sicurezza è importante, soprattutto a livello psicologico – aggiunge Fabrizio Maran, attaccante dei Diavoli – Adesso ci stiamo allenando di nuovo costantemente e al completo dopo le feste e stiamo riprendendo il ritmo che è importante. Vedo la nostra squadra in crescita poichè abbiamo alcuni giovani talentuosi che migliorano di settimana in settimana e dei senatori che danno esperienza e questa è una buona base per il futuro. Il gruppo è bello e ci divertiamo insieme e noto molta unione e voglia di fare da parte di tutti.
Andy sta meglio e sta riprendendo la forma che aveva prima dell’operazione perche per noi è importantissimo ed è una sicurezza”.
– A livello personale come sta andando la stagione?
“Personalmente sto bene e spero di fare sempre meglio per aiutare i miei compagni. Sono felice di aver fatto una buona partita con Roma (primo gol per lui) e adesso che con  la terza linea troviamo spazio costante stiamo migliorando e dando un buon contributo”.
– Sabato un test importante ad Asiago.
“Il derby è sempre una partita sentita e ci stiamo preparando bene per affrontare l’Asiago che è una squadra che in casa puó far male a qualsiasi avversario, cosa che ha dimostrato in passato. Pattinano molto e in un campo cosi piccolo sanno essere pericolosi e buoni tiratori da ogni posizione”.
– Quali saranno le armi per il derby?
“Ci stiamo preparando con la stessa grinta di ogni partita, in una pista di quelle dimensioni ogni errore si paga e dovremo tenere il ritmo alto e lottare su ogni disco”.
Si preannuncia quindi una bella sfida e una grande battaglia fra due formazioni che fino all’ultimo secondo con grinta e determinazione cercheranno di vincere.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.