2014/2015 News Serie A1 — 05 dicembre 2014

Diavoli Vicenza ritorna in pista sabato 6 dicembre, dopo la sosta di campionato della scorsa settimana per il raduno della Nazionale, con una difficile trasferta a Trieste sul campo del Polet, tornato nella massima serie proprio in questa stagione.
I vicentini arrivano dalla bella e importante vittoria in casa contro il Verona, al termine di un’ottima prestazione di tutta la squadra che ha saputo, soprattutto quando gli avversari hanno raggiunto il pari sul 4-4 nella seconda frazione di gioco, mantenere determinazione e lucidità conquistando tre punti molto pesanti. I triestini, prima della sosta, sono andati ad espugnare la pista di Roma, battendo i Mammuth ancora fermi a quota zero, e ottenendo i primi tre punti del campionato. Vittorie quindi che hanno dato morale ad entrambe le squadre con la formazione berica che deve cercare di mantenere concentrazione e acquisire continuità di risultati e gli avversari che vorranno far bella figura davanti al pubblico di casa. Una partita quindi ricca di insidie, a partire dalla pista, è sempre stato un campo ostico per le condizioni ambientali, e soprattutto sul piano psicologico perché spesso contro le prime della classe concentrazione e stimoli si trovano facilmente, mentre è fondamentale non abbassare la guardia quando sulla carta si parte da favoriti.
La scorsa settimana non per tutti in casa Diavoli è stata di riposo, visto che due sono stati i convocati al raduno della Nazionale: Matteo Rossetto e Simone Basso, rispettivamente difensore e attaccante, due giovani arrivati quest’anno a vestire la maglia biancorossa, ma già ben inseriti nel gruppo e nella squadra, entrambi in rete contro Verona, Rossetto con il gol del 7-4 nell’ultimo minuto e Basso con una bellissima tripletta che porta a quattro il suo bottino, dop la prima rete realizzata a Milano,
La sosta è comunque servita ai biancorossi per riposarsi dopo una tranche di campionato molto tosta e per recuperare i molti acciaccati, a partire dal portiere Alberti che per infortunio al ginocchio ha sempre giocato non in ottime condizioni, risultando ugualmente determinante soprattutto contro il Verona.
“Le due settimane di pausa sono state segnate da diverse assenze dovute agli infortuni e a qualche influenza di stagione – ha dichiarato Luca Roffo, allenatore e attaccante dei berici. – Comunque i test hanno mostrato una squadra in buone condizioni fisiche e pronta mentalmente a riprendere”.
– A Trieste sarà una gara difficile.
“Contro il Polet avremo un’assenza importante, non ci sarà Rossetto e questo ci obbligherà a portare cambiamenti alle linee, per il resto dovrebbero aver recuperato tutti. Per quanto riguarda il Polet, guai a sottovalutarli, in casa spesso nel primo tempo hanno messo in difficoltà l’avversario e hanno dimostrato di avere dei giocatori di esperienza che in certi frangenti posso fare male. Poi dalla loro hanno un campo che sia per le misure sia per la superficie é completamente diverso dal nostro e il primo impatto sarà problematico. Comunque ho grande fiducia nella squadra e so che ogni giocatore si farà trovare pronto”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.