2014/2015 News Serie A1 — 09 gennaio 2015

Riprende il campionato di hockey in line dopo la sosta natalizia e i Diavoli saranno impegnati in casa contro Mammuth Roma, che chiude la classifica a quota zero. La formazione di mister Roffo ha sicuramente chiuso il 2014 con un girone di andata positivo, viste le premesse e i programmi di inizio campionato, e si trova a metà classifica a quota 15 punti, in coabitazione con Padova e Molinese.
La sosta è servita per rifiatare, ma ha anche interrotto il ritmo partita e la crescita della formazione, in questo periodo sono stati fatti meno allenamenti, a causa delle festività, e quindi un calo delle condizione ci può essere. La gara di sabato quindi risulta molto importante per riprendere con il piede giusto il cammino e per ritrovare forma e condizione.
I Diavoli partono da favoriti, ma non bisogna assolutamente abbassare la guardia o perdere concentrazione perché la gara sarà sicuramente difficile. Nella fila dei Diavoli mancherà il portiere Alberti, che sta recuperando dopo l’intervento al menisco, e non è sicura fino all’ultimo la presenza in pista del capitano e coach Luca Roffo.
“Arriviamo da un periodo in cui ci siamo allenati meno e con minor continuità, quindi la priorità è rinforzare il nostro sistema di gioco, ma anche ritrovare una condizione atletica che sicuramente si é abbassata – ha dichiarato il mister biancorosso alla vigilia della gara. – Sabato affronteremo un avversario che all’andata non ha regalato nulla e che solo nel secondo tempo ci ha lasciato un po’ più di spazio grazie al quale siamo riusciti a imporci”.
– Tutti presenti ai blocchi di partenza?
“In porta ci sarà Guglielmi sul quale ripongo molta fiducia. In questa stagione l’ho visto crescere molto e ora sono sicuro che sia pronto a reggere i 50 minuti.”
– In questo periodo ci sono stati anche parecchi movimenti di mercato.
“Quasi tutte le squadre si sono rinforzate per il girone di ritorno o in vista di Coppa Italia e play off. Sono andati via da Vicenza Ciresa al Verona e Magnabosco ai Vipers. Per noi l’importante è che si riparte, con il nostro gruppo, consapevoli che nessuna partita sarà semplice, ma che non esistono partite impossibili”.
Appuntamento dunque sabato 10 gennaio alle ore 20.30 al pattinodromo di Viale Ferrarin per sostenere i Diavoli nella sfida con Roma.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.