2013/2014 News Serie A1 — 09 novembre 2013

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza conquista i primi tre punti del campionato sulla pista della neopromossa Verona con il risultato di 7-0.
Pronostico confermato, anche se nella prima parte della gara la troppa foga di andare in gol, la pressione di voler agguantare a tutti i costi il successo, ha reso meno brillanti e lucidi i vicentini che, una volta sbloccato il risultato, hanno comunque preso in mano le redini dell’incontro e gestito la partita senza mai rischiare.
Il gol infatti arriva solo dopo poco più di 12 minuti grazie ad un contropiede di Roffo che, a tu per tu col portiere, riesce a superarlo, dopo aver invece mancato qualche minuto prima una ghiotta occasione e dopo che in superiorità numerica era stata Verona ad affacciarsi da Alberti pronto sulla conclusione di Riccelli.
Il gol sblocca i vicentini che ci provano con Stevanoni e poi con Testa che passa un bel disco sotto porta a De Lorenzi che non riesce a sfruttarlo. Verona al 19 si fa rivedere in attacco, ma Alberti c’è, mentre il contropiede biancorosso con De Lorenzi non trova la conclusione vincente. Al 21 è di nuovo Roffo a portare avanti i suoi, seguito da Stella, primo gol con la maglia dei Diavoli, dal palo di Valbusa, e dal gol di Corradin che sancisce il 4-0 al termine del primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco Verona cambia portiere ed è sempre Vicenza a far la partita con nuove occasioni con Stevanoni, Corradin e Roffo.  Al 6.46 i Diavoli si trovano in doppia inferiorità numerica, ma Verona non ne approfitta e va in panca puniti anche uno dei suoi, ed è quindi Vicenza con Stevanoni a passare, con l’attaccante che prima blocca un’occasione avversaria e poi va in rete al termine di una bella azione (8.19). Ad andare in rete poi è di nuovo Corradin che, in power play, porta i Diavoli sul 6-0. Negli ultimi 14 minuti non molto da segnalare se non l’entrata in pista di Guglielmi negli ultimi undici minuti, imbattuto anche lui, e il gol a dieci secondi dal termine di Corradin per porta a 7 le reti beriche e a tre i suoi gol.
Una vittoria importante per i Diavoli, dopo due pareggi, anche se non in una partita molto bella contro un’avversaria volonterosa e con carattere, ma con poche possibilità di recuperare il risultato e dare vera battaglia. L’impegno non è certo mancato da entrambe le parti e a fine gara, in casa biancorossa, si respirava soprattutto la soddisfazione per i tre punti, per aver fatto giocare tutti e per la rete inviolata sia con in pista il primo portiere Alberti sia negli ultimi dieci minuti con Guglielmi.
“Abbiamo un po’ faticato all’inizio a trovare la tattica giusta perché ci siamo fatti prendere dalla voglia di far bene e di vincere – ha spiegato a fine gara l’allenatore dei vicentini, Andrea BellinasoUna volta sbloccato il risultato è andata meglio, non c’è stata storia, abbiamo dominato in lungo e in largo e non abbiamo mai rischiato. Qualche difficoltà c’è stata all’inizio nel trovare la strada del gol, sentivamo la pressione del dover vincere a tutti i costi e di essere i favoriti, ma poi abbiamo preso in mano la gara e l’abbiamo gestita. Abbiamo sempre giocato a tre linee e negli ultimi dieci minuti è entrato anche Damiano, il secondo portiere. C’è stato quindi spazio per tutti ed anche questo è un aspetto positivo”.
– Come hai visto la squadra?
“La squadra è in crescita, abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare sugli errori che commettiamo e anche se non siamo al top della forma in questo momento, contiamo di arrivarci nei momenti decisivi. Loro hanno dimostrato tanta volontà e carattere, ma non è facile il primo anno in A1. Hanno comunque carattere e non mollano”.
Tabellino:
Zardini Etich. S.V. CUs Verona – Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (0-4) 0-7
Zardini Etich. S.V. CUs Verona: Saccani, Ognibene, Piccoli, Begali, Ceschinelli, Endrizzi, Carrer, Valente, Riccelli, Montanari, Zardini, Pernigo, Garagna, Blasi.
Allenatore: Jon Zaharia
Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso, Bettello, Corradin, Testa, Valbusa, De Lorenzi, Maran, Pozzan, Pertile, Roffo, Stella, Stevanoni.
Allenatore. Andrea BellinasoArbitri: Fonzari e Liotta
Reti:
PT:  12.08 Roffo (V), 21.00 Roffo (V), 22.09 Stella (V), 23.19 Corradin (V);
ST: 33.19 Stevanoni (V), 34.23 Corradin (V), 49.5 Corradin (V).

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.