2017/2018 News Serie A1 — 07 gennaio 2018

L’iniziativa Play for Jason, che si è svolta nella pista di Via Cinque ad Asiago venerdì scorso, ha riscosso un enorme successo in termini di partecipazione, tantissimi i giocatori (dovevano essere una sessantina, ma l’influenza e precedenti impegni li hanno ridotti ad una buona cinquantina), tifosi e amici che si sono riuniti per un segnale di amicizia e supporto a Jason, ed anche in termini di risultati, sono stati raccolti 4383,50 euro già in “viaggio” per gli Usa, dopo la classica foto con l’assegno, insieme alla maglia n. 92 (il numero di Jason nell’inline) della nazionale italiana di hockey inline con tutte le firme dei partecipanti. 

Ad inizio e fine serata Jason Cirone ha “partecipato” con una videochiamata e poi con un post su facebook per ringraziare tutti gli amici.

Presenti anche alcuni dei nostri Diavoli: Luca Roffo, uno dei sostenitori dell’evento, Andrea Alberti, Nicola Frigo e Matteo Rossetto (Michael Corradin che insieme a Luca aveva vinto lo scudetto con Jason a Padova nella stagione 2002/2003 non ha partecipato perché ammalato).

Al termine tutti felici della serata, della partecipazione, di quanto giocatori, sostenitori e “sponsor” (negozi ed aziende che in qualche modo hanno partecipato) hanno fatto.

Un risultato che “premia” per l’impegno e il contributo i fautori dell’iniziativa, Fabio, Mauro, Stefano e Luca, e che dimostra quanto la famiglia dell’hockey possa essere unita e sensibile quando si tratta di un amico.

E allora FORZA JASON!

Nella pagina facebook:  www.facebook.com/playforCirone tutto l’evento minuto per minuto con gallery fotografica e video della serata (che è andata in onda in diretta streaming) con commentatori di eccezione Ivan Dalle Ave, Davide Frigo e Gianluca Tomasello, oltre alla partecipazione di tutti i giocatori.

LE PARTITE
Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, si sono si sono viste delle partite interessanti e combattute ed anche delle belle giocate e dei bei gol e grandi parate, dal momento che a nessuno piace perdere. Quasi tutte le gare sono state piuttosto equilibrate, tranne la seconda semifinale.

La finalissima, a cui sono approdate le formazioni con i nomi delle donne della famiglia Cirone, Kris e Brooke, è stata in bilico fino all’ultimo, ma la vittoria al termine è andata a Brooke, nome della figlia, con il punteggio di 3-2. Gran lavoro per Gianluca Stella, che con le sue parate ha dato un gran contributo alla vittoria, e gran gol, il decisivo, di Nicola Frigo con grande soddisfazione tutta biancorossa visto che l’attaccante dei Diavoli è risultato top scorer del torneo.

Al terzo posto si è piazzato il Jason Team, protagonista di una grande rimonta conclusasi ai rigori (decisivo quello di Riccardo Schivo). 

Semifinale 1: Jason Team – Brooke Team 4-6 (pt 3-3)
Reti Jason Team: hat trick Stefano Frigo e Tomas Ferro
Reti Brooke Team: Frigo Nicola 2 gol e 1 assist, Luca Zenobini 1+1, Cristiano Sartori 1+0, Nicola Tessari 1+0, Marco Rossi 1+0, Marco Stella 0+1, Fabio Armani 0+1

Semifinale 2: Mason Team – Kris Team 2-7 (pt 1-5)
Reti Mason Team: Andrea Comencini 2+0, Mirko Ceschini 0+1
Reti Kris Team: Raffaele Pertile 3+0, Riccardo Mosele 2+0, Luca Roffo 1+0, Nicola Munari 1+0, Fabio Lievore 0+1, Enrico Dorigatti 0+1, Filippo Tessari 0+2, Antonio Rebeschini 0+1

FINALE BRONZO

Jason Team – Mason Team 5-4 ai rigori (pt 1-4)
Reti Jason Team: Tomas Ferro 2+0, Stefano Stefani 1+0, Stefano Frigo 1+0, Filippo Volpe 0+1, Cristian Rela 0+1. Rigore decisivo: Riccardo Schivo
Reti Mason Team: Andrea Cappellari 1+0, Andrea Comencini 1+0, Marco Mosele 1+0, Matteo Rossetto 1+0

FINALE ORO

Kris Team – Brooke Team 2-3 (pt 1-1)
Reti Kris Team: Riccardo Mosele 1+0, Filippo Tessari 1+0, Fabio Lievore 0+1, Enrico Dorigatti 0+1
Reti Brooke Team: Nicola Frigo 2+0, Andrea Rodeghiero 1+0, Cristiano Sartori 0+1, Luca Zenobini 0+1

TOP SCORER
Il top scorer di “Play for Cirone” è Nicola Frigo, con 5 punti (4 gol e 1 assist). Alle sue spalle Stefano Frigo con 4 reti e sul terzo gradino del podio il trio composto da Andrea Comencini, Riccardo Mosele e Tomas Ferro con tre gol ciascuno. 
Nella finale tra Kris Team e Brooke Team i portieri hanno respinto 51 tiri in totale. 

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.