2013/2014 News Serie A1 — 14 marzo 2014

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza affronta sabato 15 marzo l’ultimo appuntamento della stagione fra le mura amiche del pattinodromo di Viale Ferrarin con una sfida che sarà sicuramente emozionante, ovvero il derby contro Asiago Vipers.
Per i biancorossi la classifica ha già emesso il verdetto e per il primo anno non ci sarà l’accesso ai play off, ma la gara contro i cugini altopianesi rappresenta sempre un’incognita ed è sempre molto sentita e ricca di spettacolo e di emozioni.

Sarà quindi una battaglia a tutti gli effetti, con la formazione di mister Bellinaso desiderosa di congedarsi dai suoi tifosi con un successo e una piccola soddisfazione e i Vipers che matematicamente non sono ancora esclusi dalla fase finale, anche se si trovano a cinque punti da Monleale e Padova e devono incontrare all’ultima partita la capolista Milano, ma che, a sorpresa rispetto ai pronostici di inizio stagione, sono davanti di quattro lunghezze rispetto ai vicentini.

Nelle fila dei Diavoli mancheranno De Lorenzi, sempre alle prese con problemi alla schiena, e Bettello impegnato a Riccione con la formazione di serie B. Sarà una sfida fra i vari ex, Stefano Stella ex Vipers e Pesavento, Guido Stella, Agerde, Petrone e Simone Rigoni ex Diavoli, e molto sentita anche perché ci sono quattro asiaghesi che giocano in biancorosso, Roffo, spezzino di nascita ma altopianese d’adozione, Corradin, Fabio Testa e appunto Stella. Per quest’ultimo sfida anche in famiglia contro il fratello Gianluca che si alterna con Pesavento alla difesa della porta dei Vipers.

Stimoli e motivazioni quindi non mancano e i precedenti fra le due formazioni lo confermano. All’andata i Diavoli sono usciti sconfitti dalla pista di Asiago con i Vipers che hanno così “vendicato” la sconfitta della scorsa stagione in casa, raggiunta dai vicentini all’ultimo secondo con rete di Corradin, e vogliono riscattarsi.
 “Come detto più volte vogliamo finire in bellezza questa stagione ormai compromessa – ha dichiarato l’allenatore dei Diavoli, Andrea Bellinaso,abbiamo fatto bene con Novi Ligure, adesso ci aspetta una partita molto più difficile con Asiago”.
– Le motivazioni per fare bene non dovrebbero mancare.
“Il derby è sempre una partita molto stimolante anche solo per un’amichevole e vogliamo sicuramente giocarcela fino alla fine e rifarci della sconfitta dell’andata. In settimana non siamo riusciti ad allenarci al completo, ma i ragazzi sono comunque carichi e visto che giocheremo senza pressioni, sono sicuro ne uscirà una bella partita”.

Tutti invitati al pattinodromo (inizio gara ore 20.30) per assistere ad uno spettacolo emozionante e sostenere fino all’ultimo i Diavoli che si congedano dai propri tifosi perché, anche se i risultati della stagione non sono stati all’altezza delle aspettative, l’impegno della squadra non è mai mancato e il cuore biancorosso non hai smesso e non smetterà di battere.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.