2016/2017 News Serie A1 — 23 settembre 2016

Mc Control Diavoli Vicenza sta preparando la nuova stagione sotto la guida del nuovo coach Alessandro Corso e ha iniziato a disputare alcune gare amichevoli per testare il nuovo gruppo sulla pista.

In casa Diavoli, infatti, ci sono stati grandi cambiamenti nel roster con moltissime partenze e nuovi arrivi, soprattutto di giovani, che devono crescere e creare gruppo per arrivare pronti al via il 1 ottobre, in trasferta a Forlì.

In settimana si è quindi disputata l’amichevole contro Padova, persa per 6-2, in cui il mister ha provato tutti gli atleti e in cui si è visto che la strada da fare è sicuramente lunga, ma che c’è un buon gruppo con cui lavorare.

Domenica, per proseguire nella preparazione e abituarsi al ritmo partita, a Vicenza, al pattinodromo comunale, si svolgerà un quadrangolare che vedrà impegnati oltre ai Diavoli, Verona , Forlì e Asiago.
Un torneo amichevole per continuare a lavorare tutti insieme e testare le varie soluzioni possibili e il livello di forma di ognuno.
“C’è un gruppo omogeneo e molto motivato – ha dichiarato l’allenatore Alessandro Corso. – Gli allenamenti vanno bene e lavorano tutti bene, si impegnano ma c’è ancora tanta strada da fare, soprattutto per quanto riguarda la tecnica individuale, anche se ho visto dei miglioramenti rispetto ai primi allenamento”.
– Le amichevoli servono per testare tutti e provare il livello di forma.
“E’ una squadra molto giovane da mettere insieme, ma la forza deve essere quella del gruppo. Bisogna ancora crescere, acquisire un po’ di esperienza ed anche furbizia, ma nell’insieme vedo qualche spunto buono”.
– La prima prova con Padova non è stata positiva.
“Con Padova abbiamo preso gol soprattutto su nostri errori, anche banali. Dobbiamo lavorare proprio su questo per sbagliare il meno possibile”.
– E’ ancora presto per capire il valore di questa squadra?
“Siamo solo all’inizio, ma se lavoriamo bene, secondo me possiamo arrivare a metà classifica”.

 

Domenica 25/09/2016 – Pattinodromo Comunale, Viale Ferrarin – Vicenza
Ore 9.00 Mc Control Diavoli Vicenza – Verona

Ore 10.00 Libertas Forlì – Asiago Vipers

A seguire le due perdenti delle gare

A seguire le due vincenti

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.