2015/2016 News Serie A1 — 19 febbraio 2016

Sabato 20 febbraio i Diavoli ospitano sulla pista di casa Ghosts Padova, formazione che all’andata ha fatto un bello scherzetto ai vicentini, vincendo 5-4 e fermando così il buon periodo dei biancorossi.
Dopo la bella vittoria, contro ogni pronostico, la scorsa settimana a Milano, i Diavoli devono continuare a mantenere la giusta concentrazione per affrontare al meglio anche la prova contro il Padova, una gara difficile, visto che i Ghosts vorranno riscattare la sconfitta contro Monleale.
Nelle fila dei biancorossi rientra dopo la squalifica Michael Corradin.
A fare il punto sul campionato dei vicentini e sui prossimi impegni Fabrizio Maran, vicentino doc, cresciuto nei Diavoli e parte del gruppo storico.
“A Milano è stata una partita bella, dura, sofferta, ma è andata bene e siamo riusciti a ribaltare il pronostico completamente sfavorevole – spiega Maran, attaccante e da quest’anno difensore dei Diavoli, uno dei protagonisti della splendida vittoria. – E’ stata una vittoria del gruppo, lo si è visto anche dal comportamento di tutti, anche di chi non ha giocato che ci ha sempre sostenuto e dato un grande supporto. Abbiamo dato prova che siamo concentrati e ordinati, possiamo fare grandi risultati”.
– C’è il rischio di montarsi la testa?
“No, secondo meno, non siamo dei giocatori che si credono superiori, però dobbiamo mantenere la concentrazione, anche perché ogni partita va affrontata nel modo giusto. Abbiamo già visto che è un campionato molto equilibrato e che non ci sono risultati scontati”.
– All’andata dopo la vittoria in casa con Milano con i Ghosts non è andata bene.
“Padova è una buona squadra, sono abbastanza giovani, con alcuni validi elementi e un paio di giocatori di esperienza. Fra i giovani ce ne sono che possono far bene, tipo Baldan, è una squadra che pattina, una squadra ordinata. Non mi spiego alcuni risultati di questa ultima parte di campionato, effettivamente pensavo che nelle ultime gare potessero fare più punti”.
– Personalmente come sta andando questa stagione?
“Sta andando bene, è un anno un po’ particolare, ma sono molto contento. Sono riuscito a trovare nuovi stimoli, sono riuscito ad adattarmi come difensore ed è il primo anno che trovo così tanto spazio e grazie ai compagni e ai coach, prima Luca e ora Alessandro, sto trovando fiducia in me stesso e voglia di giocarmela. E’ stato un po’ come ricominciare, rimettersi in gioco, anche con nuove emozioni, più responsabilità, che mi fanno sentire anche più importante per il gruppo, essendo tra l’altro assistente capitano. Mi è tornata ancora più voglia di giocare e di fare bene. Poi so che devo ancora migliorare e crescere, ma l’importante è poter dare il mio contributo, conta che la squadra giri bene e che riusciamo a dare il meglio di noi”.
– Le favorite del campionato?
“A parte sicuramente Milano, Verona e Cittadella. Due buone squadre. Anche Cittadella, che quest’anno ha vinto la Supercoppa, ha dimostrato di essere una squadra tosta.”
– I Diavoli hanno battuto all’andata e anche al ritorno sia Milano che Cittadella, dove possono arrivare?
“Sta tutto a noi chiudere la regular season al meglio e poi vedere quale sarà la nostra forza”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.