2015/2016 News Serie A1 — 18 dicembre 2015

Week end di sosta per il campionato e spazio alla Final Six di Coppa FIhp che vede battersi sei squadre, Monlelae, Asiago Newts, Ghosts Padova, Verona, Vicenza e Cittadella, suddivise in due gironi, per la conquista del titolo.

I vicentini si trovano nel girone H con Verona e Cittadella, si potrebbe dire un girone infernale visto la qualità e la forza degli avversari e il momento molto delicato per la formazione berica. Dopo la batosta casalinga contro il Verona, in casa Diavoli è stata una settimana difficile: il capitano e allenatore Luca Roffo ha infatti dato le dimissioni dal suo ruolo di allenatore, comunicandolo già sabato scorso dopo la gara, per dare una scossa alla squadra che in questo periodo non riesce a trovare la strada giusta e l’approccio giusto alle gare, pur impegnandosi tutte le settimane negli allenamenti e lavorando duro.

Ci sono stati alcuni contatti in settimana per sostituire Roffo, ma non si è ancora arrivati ad un accordo e a definire chi prenderà le redini della squadra. A Monleale, quindi, sarà ancora il capitano, che resta come giocatore per poter dare ancor più sostegno in pista, a guidare i suoi e a cercare dei risultati positivi che possano dare un po’ di fiducia al gruppo e all’ambiente, pur sapendo che il compito è arduo.

“Abbiamo una chance importante per rimetterci in carreggiata – ha dichiarato Luca Roffo. – E’ palese che le cose al momento stanno girando male, ma é proprio in questi momenti che si vede se il gruppo é forte. Quindi testa libera e lavorare, la squadra é forte e presto torneremo a girare! Speriamo già da domani”.

I vicentini incontrano sabato alle 13.30 il Verona, contro il quale dovranno dimenticare la gara casalinga della scorsa settimana e affrontare l’avversario sapendo di non aver nulla da perdere, mentre alle 17.30 se la vedranno con il Cittadella.
Le semifinali e le finali si svolgeranno domenica con il seguente calendario: alle 10.30 si sfidano la 1° classificata del girone G contro la 2° del girone H, mentre alle 12.00 si affrontano la 1° classificata del girone H contro la 2° del girone G.
Nel pomeriggio di domenica alle 15.30 finale per il 3° e 4° posto e poi alle 17.00 la finalissima.
In settimana, lunedì 14 dicembre, si è svolta a Vicenza la manifestazione del Coni per premiare gli atleti di tutte le discipline che si sono distinti nel loro settore. Per i Diavoli riconoscimento con la Medaglia di Bronzo a Stefano Stella, asiaghese giocatore dei Vipers, ma attaccante dei Diavoli da tre anni.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.