News Serie A1 — 14 dicembre 2012

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza ospita sabato 15 dicembre (inizio gara ore 19.00) il Cittadella Hockey in una gara che vale il quarto posto in classifica. I Diavoli, infatti, si trovano attualmente al quinto posto con dieci punti, alle spalle dei prossimi avversari quarti a due lunghezze di distanza, ma con all’attivo una gara in più.
Partita quindi che si preannuncia combattuta ed emozionante, un ulteriore test per i vicentini che prima della pausa natalizia dovranno affrontare anche l’Asiago in un altro derby avvincente.
Nelle fila della formazione berica tutti presenti alla chiamata di mister Bellinaso, tranne Lorenzo Roncaccioli, fuori da qualche settimana per infortunio, e con un Fabrizio Maran non in perfette condizioni, ma a fianco dei compagni per dare il suo contributo.
Il Cittadella arriverà carico per la vittoria della scorsa settimana contro l’Empoli, mentre i Diavoli ritornano in pista dopo il turno di riposo.

“Sabato affronteremo il Cittadella in una partita che sarà decisiva per il quarto posto, obiettivo che noi vogliamo fortemente – ha dichiarato Andrea Bellinaso, allenatore dei vicentini. – Loro vengono da una buona vittoria con Empoli, noi invece abbiamo riposato e questo potrebbe averci fatto perdere un po’ il ritmo partita, ma sono convinto che i ragazzi entreranno in campo molto concentrati”.

– Come affronteranno la gara i Diavoli e quali i pericolo maggiori per la formazione berica?
“Dovremo fare attenzione ai loro giocatori più pericolosi, Spain Kelly e Covolo, per arginarli al meglio e allo stesso tempo sfruttare al massimo le occasioni che si presenteranno. Abbiamo una rosa più lunga della loro e quindi cercheremo di impostare un ritmo alto fin dall’inizio. Oltre all’infortunato Roncaccioli, abbiamo anche Maran che non è al massimo, ma ci sarà sicuramente per dare il suo contributo ai compagni, così come farà tutta la squadra. Sono convinto che tutti daranno il massimo per questa importante partita”.

Prima della gara, a partire dalle 17.00, presentazione e passerella per tutte le formazioni della società vicentina: under 13, under 15, under 20, serie B e serie A, compresa la sezione Pattinaggio Artistico che si esibirà con il gruppo agonistico. Poi occhi puntati sul derby Diavoli – Cittadella.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.