2015/2016 News Serie A1 — 13 agosto 2016

Lavori in corso per Diavoli Vicenza impegnati a costruire la squadra per la prossima stagione con una prima grande e importante novità: a sostenere la società e le squadre biancorosse ci sarà come main sponsor MC Control, azienda di Camisano Vicentino che già in passato aveva contribuito ai successi vicentini.

Una notizia importante che ha permesso di iscrivere per i prossimi campionati la formazione di serie A, la squadra femminile e , per il settore giovanile, l’under 14, l’under 16 e l’under 20. Ancora un po’ di tempo, invece, per capire se ci sarà anche una formazione in serie C, al posto della B dello scorso anno.

Dopo una stagione, a tratti sofferta, ma sicuramente dai risultati positivi, la società sta quindi lavorando, con l’appoggio del nuovo sponsor, per costruire una squadra competitiva per il massimo campionato.

La notizia più clamorosa, nota già da un po’, è l’abbandono da parte del capitano, ed ex giocatore-allenatore, Luca Roffo dopo nove anni in maglia biancorossa. Destinazione Verona, dove trova tanti vecchi amici e dove lo segue un altro biancorosso, il portiere Andrea Alberti che, dopo cinque stagioni a Vicenza, passa a difendere la porta gialloblu. Due defezioni importanti che costringono i Diavoli a rinnovare la squadra, viste anche le partenze di Rossetto, sempre per Verona, di Lievore per Milano e l’incertezza di Basso, richiesto sempre da Verona.

Ma ci sono anche delle importanti conferme: a partire da Alessandro Dall’Oglio che resta a guidare la panchina dei Diavoli dopo l’ottima esperienza nel girone di ritorno dello scorso campionato, e, fra i giocatori, il gruppo storico dei vicentini, vera anima della squadra e dello spogliatoio, ovvero: Filippo Pozzan, Fabrizio Maran, Mattia Bettello, Fabio Baggio e Alessandro De Lorenzi entrato da qualche anno nel gruppo. Possibile rientro anche di Giacomo Zazzaron, impegni lavorativi permettendo, che ritornerebbe nel gruppo storico a dare il suo contributo per i colori biancorossi.
Altra conferma importante è quella di Marco Pesavento, che difenderà la porta biancorossa, mentre la società si sta interessando per il ritorno di Damiano Guglielmi, dopo una parte di stagione a Padova.

Insomma l’hockey in line vicentino non va in vacanza per riuscire a presentarsi ai nastri di partenza con delle buone squadre che, sia nella massima serie che nel settore giovanile e nel settore femminile, possano far vivere ancora tante emozioni.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.