2016/2017 News Serie A1 — 06 gennaio 2017

Mc Control Diavoli Vicenza torna in pista sabato 7 gennaio (inizio gara ore 18.30), dopo il turno di riposo e la sosta per le festività, per l’ultima gara del girone di andata e lo fa sulla pista del Cittadella, capolista a pari punti con Milano, squadra che comunque i veneti sono riusciti a battere è che è costata l’unica sconfitta in campionato per i Campioni d’Italia.  E come se non bastasse, gli avversari si sono anche rinforzati prima della chiusura del mercato (in arrivo tra gli altri Tomasello), anche se non si sa se ci sarà qualcuno dei nuovi in pista.
In ogni caso, sulla carta quindi l’impegno per i vicentini è di quelli quasi impossibili contro una squadra che naviga in testa a 24 punti, frutto di sette vittorie, una sconfitta e una vittoria all’overtime, quindi con nessuna sconfitta nei tempi regolamentari.

I Diavoli però, pur sapendo con chi avranno a che fare, devono pensare soprattutto a sé stessi, a non farsi bloccare dal timore degli avversari e affrontare la gara con il giusto approccio e la giusta concentrazione.

I vicentini, dopo la vittoria importantissima contro Piacenza, lo scorso 10 dicembre, hanno osservato una lunga pausa, durante la quale hanno continuato ad allenarsi e lavorare, ma possono aver perso il ritmo partita. Si tratterà quindi di un banco di prova importante per i Diavoli, soprattutto sul piano del comportamento e della testa, caratteristiche che non sempre hanno supportato una buona condizione fisica, soprattutto per quel che riguarda la capacità di gestire al meglio le varie situazioni di gioco e della gara.

Per coach Corso, che avrà a disposizione tutta la squadra, è importante che “tutti girino nel verso giusto” e a quel punto, pur sapendo che sarà molto dura, “può uscirne una bella gara”.

Sul piano del mercato, unica segnalazione in casa Diavoli: Fabio Baggio, storico giocatore dei biancorossi e figura importante in tutti questi anni soprattutto per il gruppo e per lo spogliatoio, è passato per scelta personale ai Vipers.

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.