2016/2017 News Serie A1 — 27 febbraio 2017

Mc Control Diavoli Vicenza torna da Padova senza punti, sconfitto dai Ghosts con il risultato di 5-3 e tanto rammarico per una gara che si doveva vincere e che poteva andare diversamente.

Archiviata la brutta sconfitta con Milano, i vicentini dovevano dimostrare una reazione che c’è stata, ma sono scesi in pista forse troppo tesi o timorosi e sono riusciti ad entrare in partita quando i padroni di casa già stavano prendendo il largo.
I biancorossi sono riusciti comunque, nonostante lo svantaggio per 3-0, reti di Battistella, Frigo e Baldan, a rimontare accorciando le distanze e terminando il primo tempo sul 3-2 grazie ai gol di Rigoni e Maran. Nella seconda frazione di gioco con la rete di Tagliaro hanno anche raggiunto il pareggio, ma gli errori sono stati ancora troppi, soprattutto in fase conclusiva, troppe le imprecisioni e i patavini sono tornati in vantaggio con Calore in power play e poi sul finale, a porta vuota, hanno infilato con Frigo il quinto gol.
“Purtroppo abbiamo giocato male i primi dieci minuti – ha dichiarato Fabrizio Maran, attaccante dei Diavoli. – Poi abbiamo fatto molto bene giocando a viso aperto e abbiamo riaperto la partita. Potevamo anche passare in vantaggio, ma abbiamo sprecato parecchie occasioni malamente. Dovevamo essere più cinici sotto porta. Poi le penalità e la stanchezza ci hanno fatto buttare via una partita che si poteva giocare fino alla fine”.
- Cosa manca ai Diavoli per fare un salto di qualità?
“Dobbiamo imparare a essere più cinici nelle conclusioni, a tenere meglio l’uomo e affrontare meglio le gare a partire dai primi minuti. E poi dobbiamo essere più sereni in panchina e in spogliatoio. Dobbiamo pensare prima a noi stessi e ai nostri errori, rispettando i compagni e le decisioni dell’allenatore”.

GHOSTS PADOVA – DIAVOLI VICENZA (3-2) 5-3
Ghosts Padova: Gadioli M [50']; Fornaro G [0']; Tabanelli C, Pistellato A, Tartaglione E, Calore C, Pagnoni F, Veronese J, Battistella S, Nabergoj T, Baldan S, Zaccaria M, Cocchi S, Frigo M, Zazzaron G.
All.: Alessio Buzzo

 

Mc Control Diavoli Vicenza: Biason L [0']; Pesavento M [50']; Pezzetta E, De Lorenzi A, Pozzan F, Bortoluzzi E, Rigoni A, Bettello M, Maran F, Raccanelli M, Serembe P, Mariani P, Raccanelli A, Testa S, Battisti D, Tagliaro L.
All.: Alessandro Corso

Reti
PT: 1: 4’11” Battistella S (PD), 5’16” Frigo M (PD), 13’46” Baldan S (PD) pp, 15’12” Rigoni A (VI) pp, 19’33” Maran F (VI);
ST: 28’41” Tagliaro L (VI) pp, 35’07” Calore C (PD) pp, 49’37” Frigo M (PD),

Arbitri: Soraperra Di Canazei – Niederegger Di Bolzano

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.