Giovani News — 20 maggio 2013

Grandissimi i piccoli di casa Diavoli che nel week end a Roana hanno conquistato il terzo posto alle finali nazionali categoria under 13.
I nostri “Diavoletti” hanno dovuto disputare lo spareggio venerdì sera contro Milano per accedere alle finali che si sono svolte nell’impianto di Roana sabato e domenica.
Con una bella vittoria per  5-2 contro i lombardi, che sa anche un po’ di rivincita su Milano che ha battuto  la squadra senior di cui i giovani atleti sono stati i primi supporters, i vicentini si sono qualificati per le fasi finali di sabato e domenica.
Nella giornata di sabato la sconfitta per 6-1 con Buja e la vittoria per 4-0 sull’Arezzo nel pomeriggio, avevano garantito almeno il quarto posto, ma la formazione guidata da Daniele Vendraminetto e Fabrizio Maran si è giocata domenica l’opportunità di conquistare una posizione migliore. Sconfitti 6-0 da Padova, i vicentini si sono giocati la finale per il terzo e quarto posto con i pari età di Modena che hanno battuto con il risultato di 4-3 conquistando così il terzo posto a livello nazionale.

Una bellissima soddisfazione per i Diavoli che in una stagione ricca di emozioni e di successi portano a casa un importante risultato con la formazione più giovane del loro settore giovanile, a dimostrazione dell’attenzione della società verso questo settore, vera risorsa per il futuro dei biancorossi.

Proprio nell’ottica di sviluppo e crescita dei ragazzi, si svolgerà nelle prossime due settimane uno stage per  le formazioni under 13, under 15 e under 17 con due dei giocatori più rappresentative ed esperti della formazione di serie A: Luca Roffo, capitano e bomber della squadra, e Michael Corradin, roccia in difesa e trascinatore della squadra e dello spogliatoio. Per i ragazzi potersi allenare guidati da due loro beniamini, vice-campioni d’Italia nel massimo campionato, sarà sicuramente uno stimolo, ma anche un premio per il l’impegno messo quest’anno.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.