2014/2015 News Serie A1 — 18 febbraio 2015

E’ giunto al secondo concentramento il campionato di hockey in line femminile che vede protagoniste anche alcune vicentine dei Diavoli in prestito alle formazioni di Asiago, Irene e Giulia Menta, e di Buja, Piera Costa e Erika Rossato. Nel concentramento di Asiago della scorsa domenica punteggio pieno per Taurus Buja che si è aggiudicato la prima gara proprio contro Asiago per 7-0, e la seconda contro il Torino per 3-2, con due gol anche di Piera Costa.
Piera Costa, altopianese di nascita, ma vicentina d’adozione, è protagonista anche Vicenza nel progetto di hockey in line femminile avviato quest’anno dalla società dei Diavoli. Per ora il gruppo di atlete, composto da alcune giocatrici del massimo campionato e da alcune ragazze del settore giovanile, sta seguendo solo gli allenamenti con il coach Daniele Vendraminetto, ma in programma c’è di prepararsi per affrontare il campionato il prossimo anno.
L’entusiasmo e la voglia di fare non mancano, l’esperienza di alcune, in particolare della veterana Piera Costa nemmeno, e le nuove forze stanno crescendo e gettando le basi per fare bene in futuro.
Intanto le vicentine si sfidano a distanza giocando a Buja e ad Asiago. In questo momento il Buja è testa alla classifica, con 12 punti, mentre Asiago a metà graduatoria con 4 punti.
“L’avventura dell’hockey in line a Vicenza continua – spiega Piera Costa. – Avendo un allenamento a settimana è un po’ difficile, ma l’entusiasmo c’è e si sta crescendo. Penso anche che faremo prossimamente un’amichevole con Asiago per dare l’opportunità anche a chi di solito non gioca e per un confronto. Ci vuole comunque almeno un anno per vedere qualche risultato, abbiamo iniziato un lavoro con un bel gruppo, ma con età e livelli diversi, la più giovane ha 12 anni e la “vecchia” del gruppo che sono io, 32. Un po’ faccio da chioccia per quelle più giovani, perché ho più esperienza, ma come fiato sicuramente mi battono”.
Concentramento ad Asiago 15/02/2015

ASIAGO BLACK OUT – TAURUS BUJA 0-7
TAURUS BUJA – DRAGHI TORINO 3-2
DRAGHI TORINO – ASIAGO BLACK OUT 2-2
CLASSIFICA CAMPIONATO HOCKEY IN LINE

1. TAURUS BUJA                12
2. HC DRAGHI TORINO  10
3. LEPIS PIACENZA            9
4. ASIAGO BLACK OUT    4
5. MOLINESE                       1
6. MAMMUTH ROMA    -2

 

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.