2012/2013 News Serie A1 — 29 luglio 2013

I nostri azzurri sono impegnati in Colombia ai Word Games (pareggio per 0-0 con Svizzera e vittoria di misura per 1-0 sulla Colombia), ma già si pensa alla nuova stagione.
Alleghiamo comunicato della Lega sul prossimo campionato.

Scatterà il prossimo 26 ottobre il 17° campionato di serie A1 di hockey inline che vedrà per la prima volta la disputa della Final Eight di Coppa Italia alle quale si qualificheranno le prime 8 squadre classificate al termine del girone d’andata (21 dicembre).
Per il Milano Quanta, campione d’Italia da due stagioni consecutive, il debutto avverrà in trasferta in casa della neopromossa Sorci Verdi Cus Verona. La prima giornata proporrà subito un big match fra Diavoli Vicenza e Sportleale Monleale che la passata stagione si sono date battaglia fino alla bella di semifinale, vinta in trasferta dai berici. Alla terza il derby patavino fra Cittadella e Ghosts Padova. 
Il primo remake della finale scudetto fra Milano Quanta e Diavoli Vicenza avrà luogo alla quinta giornata (23 novembre), proprio una settimana prima dell’impegno dei rossoblu nelle finali di European Champions Cup per le quali il club milanese ha chiesto l’organizzazione al Comitato europeo.
Il girone d’andata si concluderà il 21 dicembre, dopo la pausa natalizia, l’11 gennaio, riprenderà quello di ritorno che si interromperà il 1° febbraio per l a disputa della Final Eight di Coppa Italia e il 29 febbraio per la sosta dedicata alle nazionali. La regular season si concluderà il 22 marzo: le prime 4 squadre classificate daranno vita ai playoff scudetto. 

Le novità della stagione.
La stagione 2013-2014 si aprirà ufficialmente il 12 ottobre con la disputa della Supercoppa Italiana fra Milano Quanta (vincitrice di scudetto e Coppa Italia) e Cittadella, finalista di Coppa Italia.
Saranno 10 le squadre al via in A1 (Novi Ligure ha preso il posto del rinunciatario Hockey Empoli) con una sola retrocessione e i playoff che, come in questa stagione, coinvolgeranno solo le prime 4 al termine della regular season che si concluderà il 22 marzo. Semifinali e finali al meglio delle 5 partite che inizieranno il 29 marzo e si concluderanno al più tardi il 10 maggio.
La novità riguarda la Coppa Italia che si disputerà con la formula dei concentramenti, ma con la formula della Final Eight fra le prime 8 squadre classificate al termine del girone di andata che si concluderà il 21 dicembre. La Final Eight si disputerà dal 31 gennaio al 2 febbraio: nella giornata di venerdì s i giocheranno i quarti di finale, al sabato le semifinali, domenica la finalissima. Ancora da stabilirsi la sede della Final Eight.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.