2014/2015 News Serie A1 — 07 ottobre 2014

Sabato 4 e domenica 5 ottobre in Fiera, nell’ambito della manifestazione Children and Family, erano presenti anche i Diavoli con una minipista per l’hockey in line e uno stand. L’evento, interamente dedicato al mondo dei bambini e della famiglia, si è svolto nei padiglioni della Fiera di Vicenza dove aree giochi attrezzate , spazi dedicati al Coni e alle società sportive, l’area didattica e l’area offerte commerciali e servizi, sono state prese d’assalto da bambini e genitori. I Diavoli, inseriti nell’area giochi e sport, hanno dato la possibilità a moltissimi bambini, anche molto piccoli, di provare cosa significa imbracciare una stecca e mandare il disco in rete. Assististi da alcuni atleti del settore giovanile e da alcuni rappresentanti della formazione senior di serie A che seguono come assistant coach gli allenamenti delle giovanili, oltre un centinaio di ragazzi e bambini sono scesi in pista.
Domenica, grazie alla disponibilità del Coni, al quale va il ringraziamento dei Diavoli, è stato possibile fare una breve presentazione delle attività della società, che è una delle più vecchie realtà sportive della città, fondata nel 1949, e che può vantare oggi una sezione pattinaggio artistico e una sezione hockey con due formazioni senior che disputano i campionati di serie A1 e serie B, due squadre giovanili, under 14, under 16, e da quest’anno anche un’attività femminile, iniziata da poco e che già conta undici/dodici atlete.
Il bilancio di questi due giorni Fiera è stato sicuramente positivo, sia per il numero di contatti, sia per l’entusiasmo dimostrato dai bambini con alcuni, soprattutto fra i più piccoli, che una volta scesi in pista non volevano più lasciare disco e stecca ed esultavano ad ogni tiro.
Per chi non fosse riuscito a passare in Fiera o per chi volesse provare cosa significa effettivamente scendere in pista indossando anche i roller, basta presentarsi al pattinodromo di Viale Ferrarin durante gli allenamenti delle squadre giovanili, dal lunedì al giovedì dalle 19 alle 20.30, e prendere contatti con i responsabili del settore giovanile.

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.