Attaccante, veterano dei Diavoli Vicenza, Fabrizio Maran, 27 anni, è un vero punto di riferimento per la squadra. Giocatore e allenatore delle squadre giovanili dei Diavoli Vicenza, si distingue per il suo carattere gentile e tranquillo, per la sua disponibilità e anche per la sua correttezza. Ma non fatevi ingannare, in campo sa essere davvero decisivo. Ecco cos’altro non sapete di lui.

Nome: Fabrizio Maran

Soprannome: Cormorano. Non mi ricordo chi se l’è inventato, ma ricordo che nasce un po’ dal cognome e un po’ dall’imitazione del soprannome di Lucio Topatigh (stella dell’hockey ghiaccio), il “falco di Gallio”. Per questo, quando esulto faccio il gesto di un uccello che vola.

Ruolo: attaccante

Numero maglia: 34

Perché il numero 34: Mi ricordo che per la mia prima partita ho dovuto scegliere tra le poche maglie rimaste a disposizione e c’era il numero 34…a dir la verità, negli anni ho poi cambiato numero più volte ma il 34 mi ricorda la mia infanzia; inoltre, mi è sempre piaciuto e mi ha portato fortuna, così sono tornato ad indossarlo.

Come è nata la passione per l’hockey: Quando ero piccolo, mio fratello pattinava, quindi ho iniziato anche io. Più tardi, mio padre mi ha regalato un bastone e un disco e ho iniziato a giocherellare in giardino. Quando poi sono venuto a sapere dell’esistenza della squadra dei Diavoli Vicenza, mi sono unito a loro e ho iniziato a giocare a hockey inline. Per questo, mi sento di ringraziare mio padre e la mia famiglia perché se sono arrivato fin qui lo devo anche a loro.
Dopo un paio di anni nei Diavoli, ho iniziato a giocare anche a hockey ghiaccio e sono rimasto nell’Asiago Hockey fino ai 18 anni. Una volta lasciato il ghiaccio, mi sono dedicato all’hockey inline a tempo pieno. Infatti, non sono solo giocatore, ma anche allenatore delle giovanili.

A che età hai iniziato: A 7 o 8 anni a pattinare, a giocare a hockey inline un paio d’anni dopo.

Prima partita in serie A1: Purtroppo non me la ricordo!!

Una partita che ricordi: Ricordo con piacere la chiamata nella squadra nazionale giovanile di hockey inline, che mi ha dato l’opportunità di giocare gli Europei in Francia con la maglia dell’Italia (stagione 2006-2007)

Da quando giochi con i Diavoli Vicenza: Da sempre, da quando ho iniziato a 10/11 anni.

Cosa ti piace di questa squadra: Soprattutto la serenità che c’è tra noi giocatori in spogliatoio.

Compagno con cui ti trovi meglio: Mi trovo molto bene con Pozzi (il compagno Filippo Pozzan) perché abbiamo giocato tanto tempo insieme e perché è un giocatore altruista che sa dare buoni dischi.

Ricordo più bello con i Diavoli: La vittoria in semifinale scudetto contro l’Edera, vittoria che ci ha regalato la finale scudetto per la prima volta.

Come avete festeggiato: Siamo stati a mangiare con la squadra e poi a Vicenza ho festeggiato con Giacomo Zazzaron e Fabio Dalle Ave (due ex giocatori dei Diavoli Vicenza) senza fare niente di particolare in realtà, visto che pochi giorni dopo avremo dovuto giocare contro l’Asiago Hockey.

Cosa ti fa arrabbiare in campo: Quando la mia squadra prende penalità inutili!

I tuoi riti portafortuna prima della partita: Non ho proprio dei riti scaramantici, ma il sabato ho una mia routine prima della partita e per quello che riguarda il modo di vestirmi.

Fai più goal o falli: Più gol dai…

Fuori dalla pista qual è il tuo impiego: Faccio il magazziniere

Fidanzato: Sì, con Laura che voglio ringraziare per il sostegno.

Hobby: Mi piace molto stare in compagnia e con gli amici, mi piace andare a ballare e vedere posti nuovi.

Film preferito: Inception

Che musica ascolti: Musica hip-hop e musica elettronica

Ultimo viaggio: Sono stato in un’isola della Grecia con la mia ragazza l’estate scorsa

Tre aggettivi per definirti:
Generoso, buono e lunatico

Dì qualcosa ai tuoi compagni e a tutti i tifosi dei Diavoli: Forza ragazzi, adesso è il momento cruciale! Cerchiamo di lavorare sodo, stare concentrati e fare il meglio possibile. Invito poi i tifosi a seguirci il più possibile in questi momenti importanti e sono contento che quest’anno lo stiano facendo!

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.