2014/2015 News Serie A1 — 07 agosto 2014

Il campionato 2013/2014 è ormai un ricordo lontano, ma dalla fine della stagione scorsa in casa Diavoli non si è mai smesso di lavorare pensando al futuro e alla prossima stagione.

La situazione generale, che seppur con qualche segnale di miglioramento stenta a riprendere, ed anche le risorse a disposizione, hanno frenato la società dal fare proclami o muoversi sul mercato, ma una cosa è certa: i Diavoli ci saranno nella massima serie anche il prossimo anno.
Non ci sarà, ad oggi, uno sponsor principale, ma ci saranno tanti piccoli sponsor e inserzionisti, tante aziende che sosteranno la società e che consentiranno, con l’impegno di tutti e qualche sacrificio, di affrontare degnamente la nuova stagione.
La società si presenterà ai blocchi di partenza quindi con una formazione di serie A, con una formazione di serie B e con tre formazioni giovanili, una in più dello scorso anno, oltre naturalmente al settore pattinaggio artistico. In tempi come questi un segnale di speranza e anche di coraggio che speriamo verrà premiato.

A guidare la formazione senior ci sarà Luca Roffo nelle vesti di allenatore e giocatore, il capitano degli ultimi anni e il bomber dei Diavoli che ha dimostrato oltre a carattere e determinazione, un grande attaccamento alla maglia. Per il roster ci sono  ancora delle incognite e posizioni da chiarire con possibili partenze e arrivi. Ormai ufficiale il passaggio di Fabio Testa a Milano, come prestito per un anno, e quello di Stevanoni al Verona, che ha chiesto anche Valbusa.

Hanno invece dato la loro disponibilità a restare e impegnarsi per un nuovo progetto: Michael Corradin, Andrea Alberti, i vicentini del gruppo storico Antonio Bellinaso, Filippo Pozzan e Fabrizio Maran, i giovani vicentini cresciuti nella fila dei Diavoli e da qualche anno in prima squadra Damiano Guglielmi, il secondo portiere, Mattia Bettello e Alessandro De Lorenzi e due giovani che rientrano da prestiti Rossetto e Basso.
In trattativa l’arrivo di qualche giovane di talento che potrà dare un contributo e partecipare al nuovo corso con entusiasmo e nuove forze.
L’imperativo è quindi contenere i costi, puntando su giocatori di qualità, ma anche su persone che hanno dimostrato attaccamento alla maglia e ai colori biancorossi.

Per chi parte, naturalmente, i ringraziamenti per aver fatto parte per anni del gruppo con impegno e professionalità e la speranza di rivederli in biancorosso, un saluto anche ad Andrea Bellinaso, che per impegni di lavoro e personali ha deciso di non proseguire il cammino con i Diavoli, sicuri che un pensiero per le sorti dei vicentini e l’affetto e il tifo non mancheranno mai.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.