2014/2015 Giovani News — 19 gennaio 2015

I piccoli di casa Diavoli Vicenza, ovvero la formazione under 14 della società vicentina, stanno viaggiando alla grande e si trovano in testa alla classifica a punteggio pieno con otto vittorie in otto partite e ben 9 punti dalla seconda in classifica che è Padova.
Un buon gruppo, ben allenato e seguito, e la crescita dei ragazzi che hanno iniziato a giocare già qualche anno fa, hanno portato ad ottimi successi, sia in termini di gioco che di risultati e soprattutto di divertimento.
Il settore giovanile, al quale la società dedica particolare attenzione, è formato da un nutrito gruppo di ragazzi di varie età che partecipano ai campionati under 14 e under 16, ci sono poi dei ragazzi dell’under 12 e dell’under 18 che sono stati prestati a società limitrofe per dare l’opportunità di giocare.
Un settore quindi in crescita, seguito da Bogdan Iordachioiu e da tre giovani vicentini, due della formazione di serie A e uno che milita in B, Mattia Bettello, Farbizio Maran e Daniele Vendraminetto, che stanno raccogliendo risultati e soddisfazioni.
Con l’under 14 abbiamo conquistato tutte vittorie e va molto bene – ha dichiarato uno dei coach, Fabrizio Maran.Arriviamo da qualche anno di lavoro e i miglioramenti si vedono. Complice anche il fatto che nelle altre squadre i più grandi sono passati all’under 16, le squadre sono più omogenee come età e quindi ci sono più possibilità”.
- E con l’under 16?
“Stiamo crescendo, ci sono dei miglioramenti e ci vorrà ancora un po’ di tempo. Abbiamo anche altri otto giocatori nuovi, fra gli 8 e i 20 anni, che stanno facendo avviamento e ai quali bisogna insegnare bene. Siamo in quattro a seguire le giovanili e da qualche mese anche la sezione femminile alla quale si dedicano Daniele e Mattia. C’è un bel movimento e c’è molto entusiasmo, dobbiamo solo continuare su questa strada”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.