2015/2016 News Serie A1 — 10 aprile 2016

I biancorossi escono sconfitti per 8-4 dalla sfida a Milano, ma possono tentare il riscatto in gara 2 in casa, martedì 12 aprile alle 20.30 al pattinodromo comunale di Vicenza

I Diavoli non riescono a replicare le prestazioni e i risultati della regular season contro Milano ed escono sconfitti da gara 1 delle semifinali play off con il punteggio di 8-4. Padroni di casa che sono partiti favoriti e hanno mantenuto il pronostico, nonostante un Vicenza generoso che ha tenuto sul piano del risultato nel primo tempo, ma nella seconda frazione di gioco non è riuscito a ostacolare l’allungo dei lombardi che hanno un roster di assoluta qualità con tanti atleti che possono fare la differenza.

Nel primo tempo alla rete dei rossoblu, in gol Banchero, ha risposto la squadra berica con Fabrizio Pace che dopo i tre gol all’esordio martedì contro Monleale, si è ripetuto anche in semifinale. Ma i padroni di casa hanno poi preso il largo con tre reti in rapida successione: in 30 secondi micidiale uno-due con Tomasello ed Ucelli che ha tagliato le gambe ai biancorossi e rete di Delfino per il 4-1. Prima del fischio della sirena è stato Basso che con una bella rete è riuscito a tenere i suoi ancora agganciati all’incontro.
Il secondo tempo è stato controllato da Milano che ha preso il largo senza che i vicentini riuscissero a mettergli il bastone fra le ruote. Per i padroni di casa sono andati a segno fra il 29esimo e il 35esimo Ferrari, Delfino, Luca Rigoni e Tomasello che hanno blindato la vittoria, anche se le reti di Stella e Bettello hanno reso il parziale meno pesante (8-4).
Sul finale brutta botta al torace per Stella che in uno scontro fortuito di gioco è rimasto a terra ed è stato costretto a ricorrere alle cure del medico e anche dell’ambulanza, chiamata appositamente. L’attaccante dei Diavoli si è poi ripreso e dovrebbe essere regolarmente in pista martedì.
I Diavoli, infatti, ospiteranno per gara 2 i rossoblu in casa dove potranno contare sul rientro di capitan Roffo, che ha scontato le tre giornate di squalifica, sul fattore campo e sull’apporto del pubblico che nel caso di gara 1 a Milano, è stato l’uomo in più per i padroni di casa.

“Sapevamo che avremmo trovato una squadra forte, ma noi eravamo sottotono – ha dichiarato l’allenatore dei Diavoli, Alessandro Dall’Oglio.Avevamo troppa paura, troppa pressione e sicuramente ha pesato anche un po’ di inesperienza. Non si può lasciare spazio a giocatori come quelli di Milano e soprattutto non si possono prendere tre gol con l’uomo solo davanti al portiere”.
– Martedì in casa gara 2 sarà un’altra musica?
“Ce la giochiamo anche perché non abbiamo nulla da perdere. Possiamo anche uscire, ma a testa alta. A Milano abbiamo trovato tanto tifo e un clima caldo, cosa a cui non siamo abituati, ma in casa dovremo puntare sul fattore campo, sulla nostra pista e cercare di fargliela sudare. Ci meritiamo di fare bene e di raccogliere se possibile qualcosa. Siamo stati sconfitti in gara 1 perché loro sono stati bravi, ma noi non abbiamo fatto quanto potevamo fare”.
“Gara 1 ha rispettato i pronostici questa volta, la prima volta in questa stagione. – ha aggiunto l’attaccante dei Diavoli, Filippo PozzanIl Milano, ulteriormente rinforzato per la fase finale, ha controllato il gioco, forti del ritmo elevato garantito da tre linee molto strutturate e del fattore campo, da non sottovalutare. Noi abbiamo risposto con un gioco più difensivo, cercando di aiutare il nostro portiere il più possibile, sempre pronti però a sfruttare cinicamente i contropiedi che riuscivamo a costruirci. Alla prima rete milanese ha prontamente risposto Fax (Fabrizio Pace). Milano ha poi creato un solco con tre reti in rapida successione, ma grazie al bel gol di Simone siamo riusciti ad andare all’intervallo con un parziale meno pesante.Il secondo tempo è stato controllato da Milano, come il precedente: le reti di vantaggio sono aumentate e la fatica si è fatta sentire. I due gol di Ciuca e Bettello, hanno però dimostrato la nostra volontà di non mollare e la grinta che ha sempre contraddistinto la nostra squadra. Martedì ci sarà gara 2, a Vicenza, davanti al nostro pubblico e finalmente torna anche Luca, il nostro capitano. Sarà sicuramente una partita diversa”.

Appuntamento dunque a martedì 12 aprile, alle 20.30, al pattinodromo comunale di Vicenza dove sarà necessario anche l’apporto del pubblico e del tifo vicentino per sostenere i Diavoli in una sfida così difficile.

Tabellino
Milano-Diavoli – Vicenza (4-2) 8-4

MILANO QUANTA: Mai, Franko; Uccelli, Zorzet, Comencini, Rigoni F., Testa F., Buggin, Rigoni L., Tomasello, Delfino, Banchero, Ferrari, Belcastro, Ronco, Fontanive.
All. Tessari R.

DIAVOLI VICENZA: Alberti, Pesavento; Rossetto, Bettello, Maran, Serembe, Tagliaro, De Lorenzi; Stella S., Basso, Lievore, Pozzan, Baggio, Pace.
All. Dall’Oglio

Arbitri: Marri e Niederegger

Reti
PTt: 2.14 Banchero (M), 5.12 Pace (V), 15.54 Tomasello (M), 16.23 Uccelli (M), 20.53 Delfino (M), 24.40 Basso (V) pp;
ST: 29.49 Ferrari (M), 32.03 Delfino (M), 35.44 Rigoni L. (M) pp, 35.50 Tomasello (M), 36.12 Stella S. (V), 40.08 Bettello (V).

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.