2015/2016 News Serie A1 — 25 febbraio 2016

Campionato fermo questo fine settimana per il raduno delle nazionali senior e under 20, in preparazione dei Mondiali che si terranno ad Asiago e Roana a giugno.
Fra i convocati di mister Rela tre Diavoli: il portiere Andrea Alberti e gli attaccanti Stefano Stella e Fabio Lievore, a conferma di un buon momento della squadra e dei suoi atleti.
A fare il punto sul campionato e su questa stagione dei biancorossi è Andrea Alberti, portiere dei vicentini e grande protagonista quest’anno soprattutto nelle due vittorie contro la capolista Milano, in cui è stato chiamato a fare gli straordinari.
“A Milano è stata una bella vittoria – esordisce il golie vicentino, – Abbiamo fatto tutti gli straordinari in quella gara. Vincere a Milano mi è successo una volta in cinque anni e con questo Milano vincere addirittura due volte sembra quasi impossibile. Loro hanno fatto tanti tiri, ma noi abbiamo sfruttato bene le nostre occasioni, anche se meno, abbiamo usato bene la brava e vecchia scatola, unica soluzione con una squadra del genere”.
– All’andata dopo la vittoria c’è stato un calo, questa volta la squadra ha risposto bene anche contro Padova.
“C’è stata una buona reazione rispetto all’andata, loro forse erano un po’ sottotono, non sono stati molto efficaci nelle occasioni avute. Noi ne abbiamo avute molte e in casa è anche un po’ più facile per noi giocare. Certo ci sono stati tanti errori, in fase difensiva ed offensiva e dopo una partita così bisogna vedere non solo i nove gol segnati, ma anche i quattro presi”.
– A gennaio è tornato a Vicenza Pesavento, come sta andando?
“E’ un portiere di talento, l’ha sempre avuto, ha un buon andamento, è un ottimo secondo portiere e con l’impegno e il lavoro che sta facendo può fare ancora meglio, tenendo anche conto che è tornato da poco nel massimo campionato. Siamo tutti e due qui per giocare per la squadra, è questo l’importante”.
– La squadra come la vedi?
“Siamo una buona squadra se giochiamo da ….squadra. Ci sono stati degli scompensi con l’assenza di Mike, anche se a Milano abbiamo vinto senza. Di qualità, come squadra, quindi ne abbiamo. C’è però anche molto da lavorare, abbiamo gravi mancanze nel gioco uomo a uomo e in difesa, tutte cose su cui stiamo lavorando”.
– A livello personale che stagione è?
“Buona, la sto vivendo bene e mi sto divertendo. I nuovi innesti si stanno comportando bene, la squadra ha dimostrato anche di saper gestire e risolvere qualche momento difficile. Delle tre partite che mancano ne arrivano due in trasferta molto importanti, con Monleale e Verona, soprattutto con Verona vista la figuraccia dell’andata. Poche volte ho visto giocare tutti così male. In ogni caso dobbiamo stare calmi, lavorare e riscattare l’andata. Abbiamo perso in casa sia con Monleale che con Verona, andremo a giocarcela fuori con tutte e due”.
– Delle avversarie quali sono le più pericolose?
“Per noi i primi avversari siamo noi stessi, poi ogni squadra può essere pericolosa, quest’anno bisogna sempre star su con le antenne”.
– Le favorite?
“Sempre Milano, non ci sono dubbi. Hanno ripreso in mano le redini del campionato e delle loro sorti”.
Dopo la sosta i Diavoli affronteranno il rush finale della regular season andando a Monleale, poi in casa con Polet Trieste e il 19 marzo a Verona, per dimostrare che la musica, dalla fine del girone di andata, è cambiata veramente.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.