2012/2013 News Serie A1 — 20 settembre 2013

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza ha ripreso l’attività e da questa settimana è tornata ad allenarsi sulla pista di casa, fresca di sistemazione e sostituzione dei tasselli più danneggiati da parte del Comune di Vicenza .
Il gruppo è rimasto praticamente quello dello scorso anno, tranne Giacomo Zazzaron emigrato a Padova, guidato da coach Bellinaso e con una novità importante: il ritorno, dopo un anno di sosta, di Michele Valbusa, difensore da Bosco Chiesanuova, uno del gruppo storico dei Diavoli. Il difensore con il vizio del gol, micidiali i suoi tiri dalla distanza, si unirà al gruppo nelle prossime settimane e dovrebbe essere disponibile già dalla prima gara.
“Anche quest’anno abbiamo iniziato in modo graduale gli allenamenti – spiega l’allenatore Andrea Bellinaso- . La prima settimana siamo stati a Roana per l’indisponibilità del campo di Vicenza e da martedì siamo tornati a casa nostra sulla nuova pista sistemata dal Comune. Purtroppo la squadra non è ancora al completo, stiamo definendo gli ultimi innesti nella rosa e penso che tra una settimana circa definiremo la rosa completa. Fortunatamente il gruppo dello scorso anno è rimasto quasi invariato, il nostro portiere titolare e la nostra prima linea saranno ancora i nostri punti di forza, inoltre il ritorno di Michele Valbusa in difesa, senza dimenticare che anche Michele Ciresa quest’anno potrà venire a dare il suo contributo più spesso rispetto lo scorso anno, sono fattori importanti. Ripetere la stagione dello scorso anno sarà molto difficile, molte altre formazioni si sono rinforzate, Milano resterà la favorita, Monleale è rimasta la stessa squadra temibile dello scorso anno e Padova ha fatto diversi innesti di qualità e anche Cittadella si è rinforzata parecchio, ma penso comunque che anche noi potremo dire la nostra, l’importante è lavorare con costanza settimana per settimana, senza fretta perchè la stagione è all’inizio e sarà molto molto lunga!”.
Per rivedere i Diavoli in pista col campionato bisognerà attendere sabato 19 ottobre quando andrà in scena il big match con Monleale, ma per avere un assaggio dell’attività i Diavoli saranno presenti alla manifestazione organizzata dall’assessorato allo sport del Comune di Vicenza, “Camminando fra gli sport”, domenica 22 settembre in Campo Marzio con un proprio spazio e una mini-pista dove i bambini e i curiosi potranno provare a giocare ad hockey in line.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.