2014/2015 News Serie A1 — 14 settembre 2014

E’ iniziata da qualche settimana la preparazione dei Diavoli Vicenza per affrontare al meglio la nuova stagione che inizia con la lunga trasferta a Roma sabato 11 ottobre.
La formazione, che ad oggi non ha ancora uno sponsor, ma che mantiene maglie e colori dello scorso anno, si presenta ai blocchi di partenza ridimensionata rispetto alle scorse stagioni, senza alcuni dei giocatori che hanno fatto la storia di questa squadra, ma con un gruppo compatto e pieno di entusiasmo che ha iniziato ad allenarsi e a lavorare con grande impegno.
A guidare la formazione senior ci sarà Luca Roffo nelle vesti di allenatore e giocatore, il capitano degli ultimi anni e il bomber dei Diavoli che ha dimostrato oltre a carattere e determinazione, un grande attaccamento alla maglia e già da questo primo periodo ha confermato di avere il carisma giusto e di farsi seguire bene anche dai nuovi arrivi.
Gli allenamenti, le prime uscite e la prima amichevole, infatti, hanno messo in evidenza segnali positivi che fanno ben sperare per il campionato, anche se naturalmente c’è ancora da lavorare molto soprattutto per abituarsi a nuovi schemi, per integrare nuovi atleti e per evitare alcuni errori. La strada da fare è tanta, ma lo spirito è quello giusto.
Accanto a Luca Roffo, allenatore e trascinatore della squadra, ci sono i “vecchi” Andrea Alberti e Michael Corradin, i vicentini del gruppo storico Antonio Bellinaso, Fabrizio Maran e Filippo Pozzan, a cui si aggiungono, ormai a pieno titolo fra i “grandi” Mattia Bettello, Alessandro De Lorenzi e il portiere Damiano Guglielmi, affiancati da Fabio Baggio, da sempre in biancorosso, colori con cui ha giocato sia in serie A che in serie B. A dar man forte ai volti noti, sono arrivati alcuni giovani (da confermare per ora il prestito di qualcuno),  che hanno già dimostrato delle buone qualità e che si stanno integrando nel gruppo con impegno ed entusiasmo: da Montebelluna Edoardo Bortoluzzi e Giampietro Marcon, da Asiago, sponda Black Out, Matteo Rossetto ed è rientrato da un prestito Simone Basso. In fase di definizione il rinnovo del prestito dai Vipers di Stefano Stella che lo scorso anno ha dato il suo prezioso contributo ai biancorossi.

Sono invece andati a rinforzare altre squadre il difensore Fabio Testa, al Milano 24, e Massimo Stevanoni e Michele Valbusa, attaccante e difensore, al Cus Verona.
“Ho avuto ottime impressioni, con tutti che giocavano non solo per vincere ma anche per convincere – ha commentato il nuovo coach, Luca Roffo, in merito all’amichevole giocata con il Padova. – Molto precisi tatticamente, con qualche sbavatura, ma nulla di non rimediabile. Era un test e va preso come tale, ma la voglia di uscire dalla pista vincenti è molto marcata in tutti! Ho visto molto bene Damiano (Guglielmi, il secondo portiere che in amichevole ha giocato per tutta la gara), ha dimostrato di essere in netta crescita”.
– Come continuerà la preparazione?
“Giovedì scorso abbiamo chiuso il ciclo di carico – ha concluso il coach, – ora una settimana di riposo attivo e poi si parte con la fase tecnica e tattica. Sono fiducioso e contento del gruppo che abbiamo creato. Gli innesti si comportano bene e lavorano duramente… la strada intrapresa é quella giusta, quindi”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.