2014/2015 News Serie A1 — 21 dicembre 2014

I Diavoli tornano da Empoli senza punti, sconfitti dalla Molinese con un gol di scarto per 4-3, al termine di una gara in cui non sono riusciti a far fruttare il loro gioco e la loro tattica, a fronte di un avversario molto agguerrito e che ha avuto un pizzico di cattiveria e di grinta in più per conquistare i tre punti.
Per due volte i vicentini si sono portati in vantaggio, dopo poco più di sei minuti sfruttando un power play con Rossetto, e negli ultimi minuti del primo tempo con Corradin, ma entrambe le volte la Molinese ha recuperato e addirittura nell’ultimo minuto ha ribaltato il risultato chiudendo la prima frazione di gioco avanti per 3-2.
Nel secondo tempo la reazione dei Diavoli c’è stata e hanno raggiunto il pari con la rete dell’allenatore e bomber Roffo, ma dopo nemmeno un minuto gli avversari si sono riportati in vantaggio e, anche se c’era il tempo per recuperare, la formazione berica, messa in difficoltà da qualche penalità di troppo, non è riuscita a raggiungere il pari, nemmeno nell’ultimo minuto quando è uscito Alberti per tentare il tutto per tutto.
SI è chiusa quindi 4-3 per i padroni di casa con il rammarico dei Diavoli per averci provato fino in fondo, ma senza riuscire ad ottenere nemmeno un punto che poteva starci.

A fare una precisa disamina della gara è Filippo Pozzan, attaccante dei Diavoli: “La partita non è andata come pensavamo e speravamo – spiega il numero undici biancorosso – il nostro gioco a scatola inizialmente è stato troppo passivo e abbiamo lasciato troppa libertà agli avversari che sono riusciti ad arrivare al tiro con facilità. Siamo andati in vantaggio per due volte, il primo sfruttando un power-play, ma ci hanno sempre recuperato sfruttando alcuni episodi a loro favorevoli. Il primo tempo si è concluso con la Molinese avanti di una rete fatta quasi allo scadere. Nel secondo tempo abbiamo cercato di forzare di più, aumentando il forecheck e mettendoli più in difficoltà. Siamo riusciti a pareggiare, ma in un capovolgimento di gioco hanno trovato il gol della vittoria nel momento in cui stavamo imponendo il nostro gioco e avevamo preso le misure. Alcune penalità poi ci hanno impedito di tornare ad alzare la pressione e nemmeno il fatto di togliere il portiere ci ha permesso di arrivare al pareggio”.
– Una sconfitta che blocca il cammino positivo dei Diavoli.
“Una sconfitta che brucia perché la reazione che abbiamo avuto nel secondo tempo, la grinta e il gioco sviluppato, lasciano ancora più l’amaro in bocca per il risultato finale dell’incontro. Rimane comunque da sottolineare la buona prestazione della terza linea, che ha permesso di far giocare tutti i giocatori, e quella di Andy (Andrea Alberti, portiere dei vicentini) a cui faccio un grosso “in bocca al lupo” per l’operazione al ginocchio”.
– Con la fine del girone di andata sono delineate anche le posizioni per la Coppa Italia che si giocherà l’ultimo fine settimana di gennaio.
”Abbiamo perso tre punti importanti, sia in ottica campionato, sia in ottica coppa Italia, ma il bilancio complessivo del girone di andata resta comunque positivo: il gruppo, molto ringiovanito dai nuovi compagni, ha dato prova di una continua crescita sia nell’ambito tattico che nello spogliatoio e certi automatismi nel gioco si stanno affinando partita dopo partita. Questo mi fa essere molto ottimista per il girone di ritorno in cui potremmo toglierci delle belle soddisfazioni”.
Con la sconfitta contro la Molinese i Diavoli chiudono il girone di andata a quota 15, raggiunti proprio dai toscani, e incontreranno nei quarti di Coppa Italia il Verona, che chiude al terzo posto per differenza reti.

Tabellino
Polisportiva Molinese – Diavoli Vicenza (3-2) 4-3

Polisportiva Molinese: Belloni, Salutini, Bellini A., Lettera, Bellini M., Barsanti, Lilli, Podda, Dell’Antico.
All. Marco Bellini

Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Baggio, Basso, Bellinaso, Bettello, Bortoluzzi, Corradin, Maran, Marcon, Pozzan, Roffo, Rossetto, Stella.
All. Luca Roffo

Arbitri: Chiodo e Colcuc

Reti
PT: 6.35 Rossetto (V) pp, 23.09 Podda (M), 23.50 Corradin (V), 24.11 Lettera (M), 24.47 Lilli (M);
ST: 36.04 Roffo (V) pp, 36.59 Bellini (M).

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.