2015/2016 News Serie A1 — 11 dicembre 2015

Domani sera i Diavoli ospitano al pattinodromo di Viale Ferrarin, inizio gara ore 20.30, il Verona che, dopo la vittoria ai rigori della scorsa settimana nel derby contro il Cittadella, si è confermato la seconda forza del campionato.
Anche per i vicentini la scorsa settimana vittoria ai rigori, a Trieste contro il Polet, ma al termine di una gara che dovevano e volevano vincere e quindi risultato che non ha portato soddisfazione e serenità come si sperava.
I Diavoli troveranno di fronte una formazione carica, con ottime individualità, tra le quali gli ex biancorossi Stevanoni, Ciresa e Valbusa e gli americani Doran e Conant, quest’ultimo protagonista della vittoria col Cittadella, guidati da un allenatore di grande esperienza, Rela, che vuole chiudere il girone di andata nel migliore dei modi. Sarà quindi una gara molto difficile e un’impresa ardua, ma i vicentini hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque, sono stati gli unici ad aver sconfitto Milano, anche se dovranno fornire un’ottima prestazione senza errori e sbavature per poter competere con gli avversari.
Per i Diavoli è fondamentale ottenere un buon risultato per la classifica e per poter accedere alla Coppa Italia che dal 5 al 7 febbraio vedrà scontrarsi con la formula della Final six sei formazioni, ovvero le squadre classificatesi dal 1° al 5° posto del campionato nazionale di serie A1 al termine del girone di andata della stagione regolare e nell’ordine se non già qualificate (nei gironi considerata sesta classificata) : la società vincitrice della Coppa FIHP, le società seconda o terza o quarta classificate della Coppa FIHP, la società organizzatrice della Final Six, la sesta classificata del girone di andata della stagione regolare. Insomma una partita che decreterà se i Diavoli sono dentro o fuori dalla Coppa e che ha un grande peso anche per dare un’iniezione di fiducia alla squadra in vista della fase finale della Coppa Fihp che si disputerà il prossimo week end.
Le premesse per una bella partita, combattuta e ricca di emozioni ci sono tutte. Non resta che recarsi al pattinodromo comunale per gustarsi lo spettacolo e sostenere i colori biancorossi.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.