2016/2017 News Serie A1 — 02 ottobre 2016

Mc Control Diavoli Vicenza perde a Forlì nell’esordio in campionato con il risultato di 5-4 a favore dei padroni di casa.
I vicentini, dopo un inizio lento e alcune pesanti penalità che hanno valso il vantaggio del Forlì, sono riusciti a ribaltare la situazione e chiudere il primo tempo avanti per 3-2, dimostrando un certo carattere nel reagire e nello sfruttare le situazione di superiorità numerica.
Nella seconda frazione di gioco, però, la squadra berica che aveva speso molte energie per recuperare, non è riuscita a mantenere il vantaggio a causa di qualche errore di troppo, di qualche ingenuità e della mancanza di esperienza nel saper gestire il risultato e le varie situazioni di gioco.
“La partita è stata segnata da tante penalità, abbiamo preso ben tre gol in power play – ha dichiarato a fine gara l’allenatore dei Diavoli, Alessandro Corso.Sono state penalità stupide e gratuite che ci hanno fatto passare in svantaggio. Poi c’è stata una reazione e siamo riusciti a ribaltare il risultato, ma ci sono stati troppi errori, manca esperienza, c’è troppa ingenuità. Non abbiamo saputo gestire la situazione”.
– In che cosa hanno sbagliato i Diavoli?
I primi 4/5 minuti abbiamo iniziato a rilento, sembravamo addormentati. Non so se possa essere stato il viaggio, la pista grande, la superficie, ma non riuscivamo a tenere le marcature, a ingranare. Poi ci siamo ripresi, ma nel secondo tempo abbiamo preso un paio di gol su tiro da fuori, con bei tiri, soprattutto il primo, ma che non dovevamo prendere. Abbiamo fatto bene, ma dovevamo avere più attenzione.  I tiri hanno ingannato il portiere che non ha colpe, ha fatto anche altre parate”.
– Qualche rammarico?
Poteva andare meglio, con un po’ più di accortezza, un po’ più di furbizia. Per esempio non dovevamo prendere certe penalità, dobbiamo poi migliorare sulle marcature. Manca sicuramente esperienza e qualcuno dietro che sa gestire le situazioni. Qualcuno poi probabilmente era emozionato e sentiva la partita e non ha dato per quel che poteva, anche se sul piano dell’impegno hanno dato tutti l’anima. Ma è una gara che abbiamo buttato via noi. Abbiamo sprecato energie per nulla, abbiamo recuperato ma non siamo riusciti a mantenere il vantaggio. Dobbiamo sicuramente migliorare soprattutto bisogna amalgamarsi tutti insieme. Non sono preoccupato, ma bisogna lavorare”.

Tabellino
Libertas Forlì – Mc Control Diavoli Vicenza (2-3) 5-4
Libertas Forlì: Laner, Babini, Carurucan, Ballarin, De Blasio, Bartheldy, Sala, Ustignani, Guerzoni, Montanari, Marchiando, Ricci, Bernabei, Yahyaoui.
All. Jason Trinetti
Mc Control Diavoli Vicenza: Biason, Guglielmi, Pezzetta, De Lorenzi, Pozzan, Bortoluzzi, Rigoni A., Bettello, Maran, Raccanelli M., Raccanelli A., Vendraminetto, Battisti, Tagliaro, Faccio.
All. Alessandro Corso
Arbitri: Stella F. di Camporovere e Faragona di Rimini

Reti
PT: 1.20 Ustignani (F) pp, 5.33 Faccio (V), 11.56 Ustignani (F) pp, 17.51 Bortoluzzi (V) pp, 21.55 Rigoni (V) pp;
ST: 25.50 Ustignani (F) pp, 31.48 Bartheldy (F), 41.56 Yahyaoui (F), 45.20 Rigoni (V).

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.