2014/2015 News Serie A1 — 26 novembre 2014

Si è svolta ieri sera, al pattinodromo di Viale Ferrarin, una partitella amichevole fra rappresentativa senior dei Diavoli Vicenza serie A e una rappresentativa femminile, formata dalle atlete che militano nei Diavoli sia senior che del settore giovanile, oltre alle fidanzate di alcuni atleti.
E’ stata una serata organizzata per un allenamento divertente, più leggero, visto anche che domenica il campionato osserva un turno di riposo per il raduno della nazionale. Un momento di leggerezza e di divertimento in una giornata particolarmente importante per le donne, perchè ieri, 25 novembre, è stata la “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.
L’idea, nata per gioco, ha avuto un suo significato particolare, perchè anche lo sport deve ricordare e sottolineare i valori di lealtà e correttezza, del rispetto per le donne e per tutte le persone. Anche lo sport, e in questo caso l’hockey, è uno strumento di educazione a questi valori, un modo per non dimenticarli e per ricordare, anche in modo leggero e scherzoso, il ruolo e il valore di chi troppo spesso si trova in situazioni di disagio e di debolezza.

E allora da parte di tutti i Diavoli e le Diavolette un grande augurio per tutte le donne!

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.