2014/2015 News Serie A1 — 06 febbraio 2015

(foto di Carola Semino per Lega Hockey) – Diavoli Vicenza torna sulla pista di casa e agli impegni di campionato, dopo la parentesi della Coppa Italia, con una gara di quelle toste e con i pronostici sfavorevoli: al pattinodromo di Viale Ferrarin arriva infatti Milano, fresco vincitore della Coppa Italia (battuto Cittadella per 5-1) e a capo della classifica con 31 punti, frutto di dieci vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Per i vicentini un’impresa difficile e sulla carta proibitiva, ma gli avversari, pur rimanendo la maggior forza del campionato, non sono imbattibili e pare che arriveranno con qualche assenza (dovrebbero essere fuori Luca e Fabio Rigoni). La vittoria in Coppa Italia è stata netta e chi pensava ad un calo o un periodo di crisi dei lombardi, visto l’equilibrio nei quarti e nelle semifinali e la sconfitta alla prima del girone di ritorno con Verona, è stato subito smentito. Milano c’è, è in forma ed è una grande squadra.
La formazione di Roffo però non ha nulla da perdere né da dimostrare: la Coppa Italia non è andata bene, è rimasta la delusione per l’eliminazione ai quarti all’overtime contro Verona, ma anche la consapevolezza di aver dato tutto, di essere riusciti a recuperare una gara che sembrava compromessa ed essere usciti sconfitti un po’ per sfortuna e un po’ per due episodi sfavorevoli: nei supplementari alla bella azione di Stella che ha colpito il palo ha risposto Verona con la conclusione dell’ex Stevanoni che ha colpito il palo, ma è entrata in rete.
Ma i vicentini hanno già voltato pagina e si sono preparati con impegno e determinazione per la gara contro i lombardi. All’andata, a Milano, è finita per 5-4 a favore dei padroni di casa, con i biancorossi in vantaggio al termine del primo tempo per 3-0 e all’inizio del secondo nuovamente in rete per il 4-0, ma poi incapaci di contenere la grande reazione dei milanesi guidati dall’ex Testa. Una gara che, se ha insegnato al Milano che non bisogna sottovalutare l’avversario, ha dimostrato ai Diavoli che sono in grado di giocarsela con chiunque, ma devono mantenere la stessa concentrazione e determinazione dall’inizio alla fine, come hanno fatto nella precedente sfida interna contro Padova e poi in Coppa Italia, rimontando situazioni di svantaggio.
“Archiviata la Coppa ora ci aspetta un tris di squadre niente male! – spiega mister Luca Roffo. – Milano, Verona e Cittadella sono partite che non lasciano margine di errore. Milano sabato arriverà galvanizzata dalla bella vittoria di Coppa e per noi sarà una buona opportunità di metterci alla prova contro i più forti. Sabato ci saremo tutti, recuperati gli acciaccati e presenti in campo, solo Mike non é ancora al 100%”.

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.