2015/2016 News Serie A1 — 15 gennaio 2016

Trasferta di quelle toste per i Diavoli sabato 16 gennaio a Empoli dove incontreranno la Molinese, attuale seconda forza del campionato e squadra sempre ostica per i biancorossi.
All’andata è finita 3-1 a favore degli avversari, al termine però di una gara combattuta in cui i vicentini non sono riusciti a concretizzare le occasioni avute ed hanno un po’ sofferto la velocità e l’intensità degli avversari. Oggi i Diavoli sono una squadra diversa, hanno conquistato tre punti pesanti la scorsa settimana in casa col Cittadella, risultato che ha dato un’iniezione di fiducia all’ambiente, anche se la strada è ancora molto lunga e c’è ancora molto da lavorare.
In casa Diavoli però c’è un po’ più di consapevolezza dei propri mezzi e c’è il supporto completo di capitan Roffo che è tornato a fare solo il giocatore, e a segnare, e può così dare il suo contributo al cento per cento solo in pista. In panchina, infatti, c’è ora coach Dall’Oglio che, dopo l’esordio positivo contro il Cittadella, sarà chiamato al più difficile compito di confermarsi e portare la squadra a trovare continuità di rendimento e di risultati.
“La Molinese è un osso duro. Sono bravissimi. Insieme a Monleale sono l’unica realtà veramente di roller, con giocatori cresciuti nel roller e allenati e preparati bene. E poi è brutta la pista, è difficile giocarci, quindi sarà veramente una gara difficilissima. Spero comunque in una bella prestazione, anche se per noi che tendiamo a portare il disco e pattinare sarà ancora più dura”.
– Con Cittadella un esordio più che positivo.
“Sabato scorso abbiamo avuto un approccio alla gara fantastico. Siamo stati anche un po’ fortunati e abbiamo vinto anche grazie a degli episodi, ma siamo stati capaci di sfruttare le occasioni e di gestire bene la gara. I Diavoli, secondo me, possono dare ancora un po’ di più, ma almeno i tre punti sono serviti per ridare un po’ di serenità e fiducia, anche se non totalmente. Certo non si cambia con una sola vittoria, il cammino è lungo, ma i tre punti sono stati pesanti per l’umore e per la classifica”.
– In generale quali sono le forze di questo campionato?
“Verona e Milano sono sicuramente al di sopra di tutti, più di noi sicuramente. Poi Molinese e Monleale sono due belle realtà. Io ho sempre considerato bene anche Cittadella, mi aspettavo sinceramente una classifica migliore. Sabato siamo stati bravi, anche se sul 2-1 c’è stato qualche momento di confusione, ma poi abbiamo saputo sfruttare i contropiede e la squadra ha fatto bene. Ora dobbiamo ripeterci, anche se non sarà facile”.

 

Share

About Author

diavolivicenza

(0) Readers Comments

Comments are closed.